Due big contro il Milan: offerta pronta

Il Milan targato Furlani starebbe preparando una proposta economica per assicurarsi le prestazioni di un difensore: sfida a tre in Serie A.

Siamo giunti al rush finale di questa sessione di calciomercato, che potrebbe riservare qualche altra sorpresa. In tal senso, la dirigenza del Milan continua a lavorare sotto traccia per potenziare il più possibile la rosa guidata da mister Stefano Pioli.

Il Milan sfida due big per il colpaccio in Serie A
Stefano Pioli, il Milan sfida due big: colpaccio in Serie A (LaPresse) – Tshot.it

L’acquisto relativo al centravanti probabilmente avverrà la prossima estate a questo punto, considerando che il tecnico emiliano può contare sull’apporto dalla panchina di Jovic e Okafor. I due attaccanti in argomento stanno dimostrando di poter dare un contributo significativo alla causa rossonera, perciò per adesso meglio non intervenire in attacco. Diverso il discorso, invece, per quanto concerne il reparto difensivo del ‘Diavolo’.

Il rientro di Gabbia dal prestito al Villarreal non è sufficiente, a maggior ragione tenendo conto dell’emergenza infortuni. Thiaw dovrebbe tornare a disposizione di Pioli nella seconda metà di febbraio, mentre qualche giorno più tardi si rivedrà in campo Fikayo Tomori. Neanche a dirlo, l’ultimo a rientrare a pieno regime sarà Pierre Kalulu, il cui recupero è previsto orientativamente per marzo.

Insomma, un nuovo rinforzo farebbe decisamente comodo, tra l’altro il Milan affronterà pure degli impegni tutt’altro che scontati in Europa League cercando di arrivare fino in fondo. Furlani e Moncada stanno sondando varie piste per la retroguardia, tra cui Lacroix del Wolfsburg.

Ma il mirino del club lombardo punta anche in Serie A. Entrando più nello specifico, ad attrarre non poco il Milan è la pista che porta al nome di Lucas Martinez Quarta. Quest’ultimo è uno dei punti fermi all’interno dello scacchiere di Vincenzo Italiano ed è pure grazie a lui se la Fiorentina si sta rendendo protagonista in positivo di un ottimo campionato.

Calciomercato Milan, offerta per Martinez Quarta: triangolo di fuoco con Roma e Napoli

Il classe ’96, che il prossimo 10 maggio raggiungerà la soglia dei 28 anni di età, ha raccolto 23 presenze in totale finora nella stagione in corso, condite da 5 gol e 1 assist. I numeri sono assolutamente dalla sua parte, a dimostrazione di come si tratti di un talento fuori dal comune.

Il Milan sfida due big per il colpaccio in Serie A
Offerta per Martinez Quarta: Napoli e Roma contro il Milan (LaPresse) – Tshot.it

Stando a quanto riferisce l’insider turco Ekrem Konur sul proprio profilo X, il Milan avrebbe intenzione di avanzare un’offerta ufficiale a breve per tentare di strappare Martinez Quarta alla Fiorentina. Stesso discorso per Roma e Napoli, sempre secondo la fonte citata.

Un triangolo davvero scoppiettante, anche se di recente si è parlato di un interessamento concreto da parte del Paris Saint Germain. Di conseguenza, non è da escludere un assalto parigino. La valutazione del centrale argentino si attesta intorno ai 30-35 milioni di euro. Adesso non rimane che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy