Terribile notizie che arrivano dall’Ucraina, con il club che ha visto distrutto l’hotel che ospitava lo Shakthar Donetsk.
La guerra che continua tra Russia e Ucraina e una normalità che non viene fuori, se si pensa che ancora si fa fatica, nonostante gli anni che passano e un calcio che non riesce a riprendere i propri ritmi. Lo specchio di ciò che succede nella vita di tutti i giorni, riflesso nel calcio, con i razzi che colpiscono anche i luoghi di unione, come quello che può essere questo sport.
Perché nel mirino dei razzi, lanciati dalla Russia, ci sono finiti anche i posti che si legano al calcio. Tra questi, l’hotel dello Shakthar Donetsk e la notizia di cronaca, purtroppo, legata a chi ci ha perso la vita, con feriti gravi annessi.
A riportare la tremenda notizia, nella tragedia in Ucraina, è l’Agenzia di stampa ANSA che ha così riportato le ultime notizie dall’Ucraina, per quanto accaduto all’hotel che avrebbe dovuto ospitare lo Shakhtar Donetsk.
Purtroppo arrivano brutte notizie per quanto riguarda i morti e i feriti che si registrano, nell’ultimo attacco aereo e che ha colpito poi anche l’hotel che avrebbe dovuto ospitare lo Shakthar nella prossima sfida e che vede ora complicazioni in Ucraina.
Distrutta completamente la struttura, come annunciato ufficialmente dal club storico dell’Ucraina che ha emesso un comunicato ufficiale e in segno di lutto, per quanto successo poi a chi ci ha rimesso la vita, per quanto accaduto.
Precisamente nella città Kryvyi Rih, nel corso della scorsa notte, un attacco aereo con razzi e da parte della Russia, ha raso al suolo completamente l’albergo che avrebbe dovuto ospitare lo Shakthar Donetsk nella prossima partita contro il Kryvbas. Una notizia che è stata pubblicata dallo Shakthar Donetsk che, in un comunicato ufficiale, ha espresso tutto il suo dolore per quanto accaduto alle famiglie delle vittime coinvolte. L’attacco aereo, infatti, ha provocato due morti e cinque feriti. Risultano invece disperse, come fa sapere la stessa Agenzia di Stampa, altre due persone in Ucraina.
A causa delle conseguenze della guerra, la Federazione starebbe pensando alla sospensione non solo della giornata in Ucraina, ma pure del campionato. Ci sono condizioni che non permettono alla Federazione di portare avanti il campionato, tant’è che si starebbe pensando alla sospensione dello stesso.
Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…
Le gestioni Tudor/Spalletti hanno già una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…
Zion Suzuki è uno dei portieri più affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…
Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…
Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una società che…
L'Inter sta studiando per il futuro e ora vuole trovare i nomi giusti per rendere…