Buona prova di Edoardo Molinari in Giappone in occasione del Dunlop Phoenix 2010 a Miyazaki sul Japan Tour dove difendeva il titolo: il torinese non è riuscito a mantenere il trofeo in Italia, ma si è difeso alla grande terminando al quarto posto. Ha vinto il giapponese Yuta Ikeda (foto) con un totale di 269 colpi a due dal secondo classificato. Per Edoardo un percorso regolare in 274 colpi (70 68 69 67) curiosamente insieme allo svedese Robert Karlsson, che l’anno scorso aveva battagliato con lui fino al playoff. L’Asia ha portato bene al tricolore dopo il secondo posto del piccolo grande Manassero.
Edoardo Molinari non ripete la vittoria del 2009 al Dunlop Phoenix, torneo del Japan Tour giocato a Miyazaki ma conquista un onorevole quarto posto. Prima posizione per il giapponese Yuta Ikeda con 269 colpi (67 66 70 66) – 15 sul campo, con due colpi sul coreano Kyung-Tae Kim (271), leader della money list.
Terza posizione per l’altro giapponese Masaya Tomida (273). Nonostante la giovanissima età, Ikeda ha così conquistato l’ottava vittoria in carriera e i 480.000 dollari di primo premio. E’ calato nel finale il vincitore dell’appena giocato Taiheiyo Masters ossia il tremendo diciannovenne Ryo Ishikawa che in due anni ha già trionfato otto volte in patria.
Vi ricordiamo che sempre in Asia, ma questa volta a Hong Kong, Matteo Manassero ha terminato al secondo posto e a solo un colpo di distacco dal vincitore, l’UBS Open.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…