Dura batosta per Pozzecco: l’Italbasket ora trema


La Nazionale di basket azzurra è alle prese con numerose difficoltà nell’avvicinamento ai Giochi Pre-Olimpici, si preannuncia difficile. 

Mancano ormai pochi mesi all’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi, continua la fase di preparazione di tutti gli sport per quello che viene considerato come uno degli eventi dell’anno. Dal calcio all’atletica, senza dimenticare sport di gruppo come pallavolo e basket, tutti sono al lavoro per preparare al meglio questo evento storico.

ancora una batosta per Pozzecco
Italia, Pozzecco è in guai seri (Lapresse) Tshot

L’Italia sogna di fare grandi numeri con le medaglie, abbiamo campioni del calibro di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, ma anche altri fenomeni e l’obiettivo è migliorare i numeri di Tokyo 2020 e puntare record storici. Non tutti gli sport vedono l’Italia protagonista o meglio non può puntare ovunque alle medaglie. Ci sono sport dove l’Italia è ancora in bilico e rischia di non partecipare alle Olimpiadi.

E’ il caso del basket dove la Nazionale azzurra affronterà a Luglio le Pre-Olimpiadi, fondamentali per ottenere la qualificazione all’evento. Il torneo preolimpico andrà in scena dal 2 al 7 Luglio 2024 e l’Italia sarà una delle protagoniste, ci sarà il match il prossimo 5 Luglio contro Porto Rico e la sfida si disputerà alle ore 01.30 di notte (ora italiana). Per la Nazionale azzurra non sarà semplice e sarà piuttosto dura.

Italia, ennesima tegola: batosta in vista delle Olimpiadi

L’avventura alle Pre-Olimpiadi dell’Italia di Gianmarco Pozzecco ancora deve cominciare, ma l’Italia deve fare i conti con una situazione piuttosto complicata. In primo luogo gli infortuni di alcuni big, i giovani Matteo Spagnolo e Gabriele Procida sono alle prese con guai fisici e difficilmente prenderanno parte all’evento, in forte dubbio anche la stella NBA Fontecchio. L’Italia è impegnata nel girone con Porto Rico e la Nazionale del Bahrein e l’evento si disputerà proprio in Porto Rico. Nell’altro girone impegnate la fortissima Lituania con Costa d’Avorio e Messico.


In molti attendono una finale tra Italia e Lituania, ma gli azzurri devono fare i conti sia con un avversario debole come il Bahrein e sia con Porto Rico, una squadra in netta ascesa e in rampa di lancio. Nelle ultime ore è arrivata una notizia che sicuramente non farà piacere ai colori azzurri.

Howard ostacola l'Italia
Nuova batosta per l’Italia, Porto Rico trova l’ex stella NBA (Lapresse) Tshot

La Nazionale portoricana ha tesserato la stella di Baskonia Markus Howard, principale marcatore dell’ultima Eurolega. Howard ha padre americano e madre portoricana, non ha mai giocato con la Nazionale a stelle e strisce e quindi è pronto a difendere i colori della Nazionale portoricana.

 

In squadra con lui anche il fratello Jordan, giocatore passato a Napoli la scorsa stagione e un avversario insidioso per la Nazionale azzurra. Problemi per l’Italia e l’assalto alle Olimpiadi si preannuncia tutt’altro che semplice.

Impostazioni privacy