Dustin+Johnson+vince+il+St.+Jude+Classic+2012
tshotit
/articolo/dustin-johnson-vince-il-st-jude-classic-2012/5029/amp/

Dustin Johnson vince il St. Jude Classic 2012

Dustin Johnson ha vinto a sorpresa il St. Jude Classic 2012, torneo del PGA Tour 2012 che si è giocato a Memphis in Tennessee e che sembrava potesse vedere la vittoria finale di Rory McIlroy. Peccato che il giovane irlandese mandasse il drive del tee-shot della buca 18 dritto in acqua auto-eliminandosi dalla lotta per il torneo. Grande prova finale per Dustin che ha consegnato una carta in 66 colpi ossia quattro colpi sotto il par del campo che è appunto di 70. Alla fine, solo un colpo l’ha diviso dall’altro americano John Merrick che ha consegnato una carta meno arrembante in 68 lasciando la sesta vittoria in carriera al connazionale. Andiamo a scoprire il posizionamento degli altri giocatori di prima fascia.

Dustin Johnson ha creato la propria vittoria con un giro finale spettacolare in 66 colpi e soprattutto con un finale arrembante con due birdie nelle ultime tre buche, che gli hanno permesso di vincere di un colpo di vantaggio il torneo St. Jude Classic a Memphis, Tennessee (USA). Grandi emozioni nel finale con il nordirlandese Rory McIlroy che ha provato il tutto per tutto ma si è fermato davanti alla palla in acqua a seguito del teeshot della buca 18. Dustin era al suo secondo torneo dopo tre mesi di pausa forzata per via di un infortunio alla schiena.
 
Con 270 colpi dunque uno sopra al vincitore, si è classificato l’altro americano John Merrick (68), poi al terzo posto un ottimo Ryan Palmer (66) che ha girato con lo stesso punteggio proprio di Johnson, stesso punteggio anche per Chad Campbell (68), per l’australiano Nick O’Hern (69) e per il capitano americano di Ryder Cup ossia Davis Love III (69) che hanno terminato tutti al terzo posto con un totale di 273 colpi. McIlroy era giunto alla 18 come co-leder ma ha terminato con un doppio bogey che l’ha condannato al settimo posto.
 
Dustin Johnson ha completato un giro finale perfetto con un approccio incredibile alla buca iniziale per il birdie, altri due alla sei (con un putt da molto lontano) e sette. Il bogey è arrivato alla nove prima del gran finale con un putt da circa 2.5 metri alla 17 e la 18 trionfante. Merrick ha sperato fino alla fine in un playoff ma non è stato sufficiente il suo 68 e il vantaggio di un colpo alla terza giornata si è tramutato in un distacco di un colpo finale. Ieri, sull’European Tour aveva vinto Lee Westwood.

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago