Dustin+Johnson+vince+il+St.+Jude+Classic+2012
tshotit
/articolo/dustin-johnson-vince-il-st-jude-classic-2012/5029/amp/

Dustin Johnson vince il St. Jude Classic 2012

Dustin Johnson ha vinto a sorpresa il St. Jude Classic 2012, torneo del PGA Tour 2012 che si è giocato a Memphis in Tennessee e che sembrava potesse vedere la vittoria finale di Rory McIlroy. Peccato che il giovane irlandese mandasse il drive del tee-shot della buca 18 dritto in acqua auto-eliminandosi dalla lotta per il torneo. Grande prova finale per Dustin che ha consegnato una carta in 66 colpi ossia quattro colpi sotto il par del campo che è appunto di 70. Alla fine, solo un colpo l’ha diviso dall’altro americano John Merrick che ha consegnato una carta meno arrembante in 68 lasciando la sesta vittoria in carriera al connazionale. Andiamo a scoprire il posizionamento degli altri giocatori di prima fascia.

Dustin Johnson ha creato la propria vittoria con un giro finale spettacolare in 66 colpi e soprattutto con un finale arrembante con due birdie nelle ultime tre buche, che gli hanno permesso di vincere di un colpo di vantaggio il torneo St. Jude Classic a Memphis, Tennessee (USA). Grandi emozioni nel finale con il nordirlandese Rory McIlroy che ha provato il tutto per tutto ma si è fermato davanti alla palla in acqua a seguito del teeshot della buca 18. Dustin era al suo secondo torneo dopo tre mesi di pausa forzata per via di un infortunio alla schiena.
 
Con 270 colpi dunque uno sopra al vincitore, si è classificato l’altro americano John Merrick (68), poi al terzo posto un ottimo Ryan Palmer (66) che ha girato con lo stesso punteggio proprio di Johnson, stesso punteggio anche per Chad Campbell (68), per l’australiano Nick O’Hern (69) e per il capitano americano di Ryder Cup ossia Davis Love III (69) che hanno terminato tutti al terzo posto con un totale di 273 colpi. McIlroy era giunto alla 18 come co-leder ma ha terminato con un doppio bogey che l’ha condannato al settimo posto.
 
Dustin Johnson ha completato un giro finale perfetto con un approccio incredibile alla buca iniziale per il birdie, altri due alla sei (con un putt da molto lontano) e sette. Il bogey è arrivato alla nove prima del gran finale con un putt da circa 2.5 metri alla 17 e la 18 trionfante. Merrick ha sperato fino alla fine in un playoff ma non è stato sufficiente il suo 68 e il vantaggio di un colpo alla terza giornata si è tramutato in un distacco di un colpo finale. Ieri, sull’European Tour aveva vinto Lee Westwood.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

7 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago