È appena atterrato in città, firma subito: sarà lui il nuovo allenatore

La telenovela relativa al discorso del nuovo allenatore della squadra sembrerebbe essere finalmente prossima alla conclusione.

Stando alle ultime notizie, infatti, oggi potrebbe essere la giornata decisiva per la firma e l’ufficialità del tecnico, che in mattinata è atterrato in città con un aereo privato. Questo inevitabilmente porta a credere quanto detto, anche se la società avrebbe da che sistemare un paio di aspetti burocratici importanti prima di ottenere il via libera definitivo per la firma del nuovo allenatore.

Il nuovo allenatore è in città, oggi la firma
Il nuovo allenatore è in città, ufficialità possibile già in giornata (Ansa foto) – tshot.it

Se non sarà oggi sarà domani o comunque la fine di questa settimana, ma tutto questo è un plus rispetto a quello che effettivamente preoccupa la proprietà e che la starebbe portando a provare ad anticipare così tanto i tempi: la programmazione della prossima stagione.

Il nuovo allenatore è atterrato in città: firma in giornata

Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prima importanti pedine in vista della prossima estate, dove tantissime squadre cambieranno in panchina dopo i risultati ottenuti nel corso di questa stagione.

Fra queste, completamente a sorpresa considerato quanto successo in queste settimane, rientra anche il Barcellona, in trattativa con Xavi per la risoluzione del suo contratto dopo la rottura definitiva dei rapporti fra lui ed il presidente Laporta, che nel frattempo avrebbe anche scelto il nuovo allenatore del Barça. Nel corso di queste settimane tantissimi nomi importanti sarebbero stati accostati alla panchina blaugrana, ma il preferito della dirigenza, ma anche della piazza, è sempre stato solo uno, profilo d’esperienza internazionale che dalle parti del Camp Nou conoscono particolarmente bene per un precedente in Champions League che è entrato nella storia.

Oramai si tratta essere davvero di una questione di giorni, se non addirittura ore, prima che Hansi Flick venga annunciato come nuovo allenatore del Barcellona. Stando alla stampa spagnola, infatti, l’ex CT della Germania nelle scorse ore è atterrato in città per definire gli ultimi dettagli del suo contratto la dirigenza blaugrana.

Barcellona-Flick, ci siamo: i dettagli

In settimana Hansi Flick dovrebbe essere presentato come nuovo allenatore del Barcellona. L’ex CT della Germania avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il presidente Joan Laporta, che incontrerà nella giornata di oggi fra l’altro per definire gli ultimi dettagli di un accordo che si spera di raggiungere il prima possibile.

Al momento ancora nessun dettaglio specifico è trapelato in merito al contratto che Flick firmerà, ma le ultime sensazioni portano a credere che possa trattarsi di un biennale, con un’eventuale opzione di rinnovo per un altro anno in base al raggiungimento di determinati obiettivi, a cifre che verranno svelate solo al momento dell’annuncio ufficiale. Ai tifosi non resta dunque che aspettare, ma oramai Flick-Barcellona è cosa praticamente fatta. 

E' fatta per Hansi Flick al Barcellona
Flick sarà il nuovo allenatore del Barcellona. Firmerà un biennale (Ansa foto) – tshot.it
Impostazioni privacy