%C3%88+arrivato+il+doppio+s%C3%AC%3A+festa+Juve
tshotit
/articolo/e-arrivato-il-doppio-si-festa-juve/36623/amp/
Calcio

È arrivato il doppio sì: festa Juve

Si sblocca il mercato della Juventus: doppio sì in arrivo, Giuntoli e i tifosi possono cominciare a festeggiare.

C’è fibrillazione nell’ambiente juventino in questi giorni. E non solo per un debutto in campionato a dir poco straordinario, grazie alla vittoria brillante ottenuta dagli uomini di Thiago Motta contro il Como di Fabregas. A sorpresa, proprio sul rush finale del mercato, è arrivato un doppio sì che potrebbe sbloccare definitivamente i progetti di Giuntoli, regalando ai tifosi l’ultima chance per poter finalizzare quegli acquisti necessari per poter rendere la rosa a disposizione di Motta competitiva anche per lo scudetto.

Juventus, doppio sì: svolta sul mercato – Tshot.it

Restano ancora in ghiaccio alcune importanti operazioni in entrata. Il ‘sì’ di Koopmeiners è arrivato ormai da mesi, quello dell’Atalanta, nonostante le continue entrate sul mercato nella Dea, continua a farsi attendere. Stesso discorso per Nico Gonzalez, in questo momento bloccato da una volontà ferrea di Commisso di strappare fino all’ultimo milione alla dirigenza bianconera.

In una situazione di stallo totale in entrata, almeno per i colpi di maggior prestigio, arrivano però notizie straordinarie per il popolo bianconero in uscita. Si sta infatti sbloccando una delle cessioni più importanti, probabilmente la più delicata, quella che potrebbe permettere finalmente dal Football Director muoversi con maggior forza e libertà anche negli ultimi giorni di mercato.

C’è il sì di giocatore e club: è fatta per la cessione, la Juventus esulta

Dopo un’estate lunga e travagliata, le strade tra la Juventus e Federico Chiesa si stanno ormai separando definitivamente. Per la gioia di tutte le parti in causa, visto che le possibilità di un accordo per il rinnovo erano naufragate già da diversi mesi.

Chiesa saluta la Juventus: arriva il sì definitivo (Ansa) – Tshot.it

Che Chiesa fosse destinato a partire era scontato. Serviva trovare una destinazione, un club in grado di accontentare sia le richieste, non esose, della Juve, sia quelle del calciatore, desideroso di guadagnare una somma congrua al suo valore. E quella destinazione è ormai stata trovata, come dimostrato dal doppio ‘sì’ arrivato nelle ultime ore.

Quasi in contemporanea è arrivato il via libera dello stesso calciatore alla possibilità di un passaggio al Barcellona, che si è interessato all’attaccante italiano dopo aver visto sfumare le piste Nico Williams e Luis Diaz, e quello di Flick, tecnico del Barça, che ha avallato l’operazione messa in piedi dalla società.

Anche perché lo stesso allenatore tedesco aveva già in passato provato a prendere l’ex attaccante viola, negli anni in cui sedeva sulla panchina del Bayern Monaco, ricevendo un secco ‘no’ dalla dirigenza bianconera. Mancano quindi solo le offerte ufficiali e le successive firme, ma ormai il dado è tratto: Chiesa sarà un giocatore del Barcellona. È solo questione di giorni, salvo ulteriori, non impossibili, colpi di scena.

Mauro Abbate

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

3 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

19 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

21 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago