È fatta, la Juve piazza il primo colpo: che ritorno

La Juventus si prepara ad un ritorno tanto atteso nella prossima sessione di calciomercato: è fatta, a Torino in estate.

Non vi sono dubbi: in vista della prossima stagione, la Juventus farà le cose in grande. E pare proprio che in quel di Torino abbiano già in mano un clamoroso ritorno per la gioia dei tifosi bianconeri. L’annuncio non lascia spazio a dubbi.

Colpaccio Juventus: il ritorno è servito
Juve, che ritorno: è tutto deciso (LaPresse) – Tshot.it

Ma intanto dopo i risultati altalenanti collezionati dalla squadra di Allegri nelle ultime settimane, i bianconeri sono chiamati a chiudere nel migliore dei modi la stagione. Una stagione a tratti esaltante, a tratte deludente. Ad ogni modo molto presto sarà il calciomercato estivo a farla da padrone, a monopolizzare l’attenzione dei vertici bianconeri e soprattutto dei tifosi.

Una rosa che, seppur competitiva, ha mostrato delle crepe che in Europa potrebbero creare non pochi grattacapi al prossimo allenatore della Juventus. Perché Massimiliano Allegri, nonostante abbia riscattato le ultime due terribili stagioni, pare destinato a lasciare la Torino bianconera.

Il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 non avrà alcun valore: la Juve, in questo momento, sembra orientata su altri nomi per il rilancio del progetto bianconero. Uno su tutti Thiago Motta. Ma indipendentemente da ciò la società torinese ha già di fatto pronto un grande ritorno: e i tifosi non possono essere che felici.

La Juve se lo riprende: scommessa vinta

Dean Huijsen sta facendo davvero bene in maglia giallorossa. Dopo aver firmato con la Roma a gennaio, lasciando in prestito la Juventus, il giovane difensore è stato impiegato con grande continuità.

Colpaccio Juventus: il ritorno è servito
Ancora alla Juventus: torna in estate (LaPresse) – Tshot.it

C’era il Frosinone sulle sue tracce, ma l’inserimento della Roma ha sparigliato le carte in tavola: Mourinho lo ha voluto a tutti i costi, ora De Rossi se lo gode e lo sta schierando con grande continuità. In estate, però, il suo presente tornerà a chiamarsi Juventus. Lo ha detto il classe 2005 che ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha di fatto rivelato il suo futuro. Ancora una volta a tinte bianconere.

“La Roma non ha opzione di acquisto ma nel calcio non si sa mai cosa possa accadere. Di certo c’è solo il ritorno alla Juventus e mi metterò a disposizione“. Il forte difensore ha ribadito come quello bianconero sia stato il primo grande club a credere in lui e ha parlato di come non possa non essere grato alla Juventus. Ecco quindi che, viste le grandi prestazioni, Huijsen sembrerebbe destinato al ritorno a Torino.

Magari da protagonista, visto che alla Juventus un ‘colpo’ in quella zona del campo – in vista della stagione del tanto atteso ritorno in Champions League – non può che essere assai gradito. Con buona pace della Roma e dei tifosi giallorossi, De Rossi in primis, che in questo momento si stanno godendo tutto il talento di Huijsen.

Impostazioni privacy