%C3%88+gi%C3%A0+bufera+alla+Red+Bull%3A+pronti+alla+critiche
tshotit
/articolo/e-gia-bufera-alla-red-bull-pronti-alla-critiche/15796/amp/
Motori

È già bufera alla Red Bull: pronti alla critiche

La Red Bull dovrà gestire un potenziale caso: arriva un commento che chiarisce cosa potrebbe accadere all’interno della squadra.

Solo pretattica o la convinzione che qualcosa possa cambiare? La frase di Christian Horner ha scatenato il dibattito fra i tifosi, e in qualche modo potrebbe aprire le porte ad una stagione diversa rispetto all’ultima.

Si scatenano le polemiche intorno alla Red Bull (tshot.it) – LaPresse

Il Team Principal di Red Bull poche ore fa ha chiarito che le cose potrebbero cambiare, e che Mercedes e Ferrari stanno lavorando molto per tentare di colmare il gap. “Il campo si restringerà con gli avversari” – ha sottolineato Hornere potrebbe starci un rendimento decrescente per noi.  Mclaren, Ferrari o Mercedes potrebbero avvicinarsi, ma non sappiamo di preciso chi”, ha concluso. Le carte in tavola potrebbero cambiare quindi, almeno rispetto al rendimento della passata stagione, in cui la Red Bull fu dominante con 21 successi su 22 gare.

Se a fari spenti e lontano dalla scuderia c’è chi prova a sperimentare e cambiare per tentare di spezzare il dominio di Verstappen, anche in casa propria la Red Bull dovrà gestire una situazione molto delicata. Le dichiarazioni chiariscono che non c’è spazio per errori, e le parole di un grandissimo ex della Formula 1 potrebbero essere un segnale chiaro su ciò che sta per accadere.

“Ora dovrà prepararsi alle critiche”: cosa accade in casa Red Bull

Un solo anno di contratto, difficoltà chiare nella gestione del dualismo con Verstappen, ma anche una serie di commenti che chiariscono cosa potrebbe accadere. Sergio Perez ha incassato le parole di Horner, molto diretto nel ribadire che l’eventuale rinnovo, o comunque il futuro del pilota, dipenderà dal rendimento in questa stagione.

Max Verstappen e Sergio Perez piloti della squadra Red Bull (tshot.it) – LaPresse

Il dibattito è quindi mirato a capire se ci sarà o meno la possibilità di vedere il messicano nelle stesse condizioni di competere che sono riservate a Verstappen, e in tal senso arrivano le parole di Johnny Herbert. L’ex pilota ha chiarito quanto accaduto a lui ai tempi della Benetton, e il messaggio fa già discutere.Schumacher ha sempre avuto favoritismi su di me, anche se eravamo una squadra. Dico che è difficile esibirsi quando senti questo, e credo che Sergio Perez lo saprà bene”.

Nell’intervista a Mega Dice arriva il retroscena. “Quando trattavo con la Benetton, Briatore mi diceva che io e Schumacher eravamo una squadra e che tutti avevano accesso alle stesse informazioni. La realtà è che non ha mai funzionato in questo modo perché tendono ad esserci favoritismi per chi fa risultati”.

Messaggio chiaro quindi al pilota Red Bull, che in quadro molto delicato dovrà guadagnarsi il rinnovo. E forse dovrà farlo nella stagione più delicata per la scuderia, sotto pressione dei segnali di crescita da parte dei rivali.

Francesco Palermo

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

3 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

5 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

11 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago