Il First Qualifying Stage è il primo scalino, il primo turno della Scuola di qualificazione Europea la quale mette a disposizione circa 30 posti per il secondo turno. Superato il secondo turno ci sono le finali al San Roque Club (Spagna), 9-14 novembre. Lì ci si giocherà l’accesso al circuito europeo più importante.
Stiamo parlando del European Tour del 2007. Accedendo al Tour si giocherà sui migliori campi d’Europa, con i giocatori più forti e un pubblico in loco e televisivo enorme. L’Italia è già rappresentata da due sicuri partecipanti come Francesco Molinari e Emanuele Canonica. Ora il fratello del primo, Edoardo Molinari, tenta la scalata per entrare nell’olimpo europeo.
Edoardo tenta l’impresa avendo già il “nome” in quanto dopo la vittoria all’Us Amateur si è già fatto conoscere in tutto il mondo e non solo in Italia accedendo così come da invitato a non pochi tornei di alto piano internazionale.
L’inizio delle qualifiche però è assai poco incoraggiante, infatti al Golf Club Bogogno, il torinese occupa la poco considerevole 56esima posizione, con 74 colpi. In testa l’austriaco Ulf Wendling con 66 colpi e la differenza si può constatare senza difficolta purtroppo. Ma non c’è solo Edoardo per l’Italia, infatti altri giovani pretendenti sono pronti all’impresa come Fernando Pasqualucci che è ottimo nono a 69 colpi insieme a Stefano Reale e Paolo Terreni. Sedicesimo Marco Soffietti (70), 24esimi con 71 colpi: Emmanuele Lattanzi, Andrea Maestroni, Nicola Maestroni, Andrea Rota, Antonio Saragnese e Alex Senoner.
I giochi sono aperti, la gloria è l’orizzonte costante.
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…