Elkann+rompe+il+silenzio%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+sognare+i+tifosi+Ferrari
tshotit
/articolo/elkann-rompe-il-silenzio-lannuncio-fa-sognare-i-tifosi-ferrari/9684/amp/
Motori

Elkann rompe il silenzio: l’annuncio fa sognare i tifosi Ferrari

John Elkann è tornato alla carica, l’ultimo annuncio entusiasma i tifosi della Ferrari per la prossima stagione in Formula 1.

Il presidente della Ferrari ha analizzato il momento della scuderia di Maranello e ha rilanciato le ambizioni per il futuro. Il suo annuncio mette di buon umore i sostenitori della Rossa.

John Elkann spiazza i tifosi della Ferrari (LaPresse) – tshot.it

La stagione 2023 della Formula 1 è ormai in fase di conclusione, il bilancio della Ferrari è quanto meno particolare. La Red Bull al momento è semplicemente inarrivabile, gli sforzi sul futuro potranno però essere concentrati con buona fiducia grazie anche al ruolino delle ultime gare.

La Ferrari ha dimostrato di poter battere il team austro-inglese (Sainz ci è riuscito a Singapore), John Elkann ha aumentato l’entusiasmo dei tifosi con le sue ultime dichiarazioni. La proprietà è vicina alla scuderia, la prima mossa netta, l’ingaggio di Frederic Vasseur come team principal, ha dato già qualche risultato concreto e si proseguirà nel futuro con fiducia.

Elkann sicuro su quanto accadrà alla Ferrari

Le dichiarazioni di Elkann portano così entusiasmo ai tifosi della Ferrari. La lotta al vertice nel 2024 è l’obiettivo primario e la scuderia sta già lavorando per raggiungere quest’obiettivo e fare esultare i tifosi italiani. John Elkann ha lanciato la volata, il presidente ha grande fiducia nel proprio team: “Sono sicuro che Charles Leclerc sarà presto campione del mondo”.

Il pilota ferrarista prossimo campione del mondo per Elkann (LaPresse) – tshot.it

L’iniezione di fiducia scatena i fan della Ferrari, il mondiale dei piloti sarebbe un sogno per Charles Leclerc che ha migliorato la sintonia con Carlos Perez nelle ultime gare. Il monegasco è il mago delle pole, Sainz si sta rivelando molto più concreto in pista e con il giusto mix la Ferrari potrebbe decollare definitivamente. Elkann ne è consapevole: “Charles Leclerc ha un enorme potenziale, crediamo che i nostri piloti siano molto forti. Ciò che è importante è essere in grado di lavorare per trasformare il loro talento in risultati concreti e reali”.

La vetta della classifica manca da tempo, la lotta contro Red Bull e Mercedes si preannuncia incandescente. La svolta della Ferrari potrebbe arrivare nel 2024 puntando sulla sinergia di un team che ha mostrato netti miglioramenti nella seconda parte di questa stagione. L’atteggiamento mostrato nel GP di Las Vegas è piaciuto ad Elkann, lo spirito di squadra è stato evidente a tutti gli appassionati. Il nipote di Gianni Agnelli, infine, ha avuto parole d’elogio per quanti lavorano alla Ferrari lodando l’impatto di Vasseur e sottolineando inoltre come ora “tante persone talentuose vogliono approdare nel nostro team e questo è un segnale forte”.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago