Elkann telefona a Giuntoli: adesso decide tutto lui, ecco la prima mossa

Telefonata in vista della riapertura del calciomercato: Elkann-Giuntoli, ecco la strategia per la Juve del futuro.

Sono ormai tre anni che la Juventus sta vivendo più di bassi che di alti. Il lavoro portato avanti da Massimiliano Allegri è stato in larga parte deludente, motivo per cui il tecnico bianconero molto difficilmente sarà ancoa alla guida della Juventus nella prossima stagione.

John Elkann chiama Giuntoli: così cambia la Juventus
Telefonata a Giuntoli: la strategia di John Elkann (LaPressse) – Tshot.it

Nulla è ancora deciso ma è chiaro che le alternative ad Allegri non mancano: soprattutto Thiago Motta, che con il suo Bologna sta vivendo un’annata da incorniciare per i felsineri. Ad ogni modo in casa bianconera la strategia è già stata ufficialmente decisa e al centro di tutto non potrà non esservi John Elkann, amministratore delegato della Exor che è pronto a riprendere in mano le redini della società piemontese.

Per quel che riguarda la squadra, è quasi ovvio che le novità alla rosa attualmente allenata da Massimiliano Allegri saranno tante e alcune assolutamente inaspettate, soprattutto per quel che concerne gli addii. La Juventus potrebbe presto salutare almeno uno dei suoi big per fare cassa e reinvestire sul mercato. Parallelamente, però, i bianconeri si ‘libereranno’ di stipendi pesanti come quelli di Rabiot e Alex Sandro, in scadenza entrambi a giugno e che difficilmente continueranno a vestire la maglia bianconera al termine dell’attuale stagione.

A questo punto John Elkann ha già tracciato la via per quella che sarà la strategia da adottare nelle prossime settimane. Nella telefonata a Cristiano Giuntoli si è parlato del piano che riporterà molto presto la Juventus a vincere nuovamente, in Serie A e Champions League.

Elkann ha avvisato Giuntoli: Juve, strategia chiara

A riportare di questa chiacchieratissima telefonata di John Elkann a Cristiano Giuntoli il giornalista Luca Momblano che a ‘Juventibus’ ha rivelato l’oggetto della loro conversazione. “Nella famosa telefonata”, ha riferito il giornalista particolarmente vicino alle vicende di casa Juventus, Elkann ha fatto intendere a Giuntoli che ha carta bianca nei limiti dei confini finanziari”.

John Elkann chiama Giuntoli: così cambia la Juventus
Elkann e Giuntoli hanno fatto chiarezza sul mercato (LaPresse) – Tshot.it

Una buona notizie per la Juventus e i suoi tifosi, con l’ex direttore sportivo del Napoli che a questo punto potrebbe davvero stupire nella prossima sessione di calciomercato. In questo modo Giuntoli potrebbe provare a ripetere le intuizioni già registrate nella sua avventura alla direzione degli azzurri.

Giuntoli ha la fiducia e deve fare ciò che sente sia giusto per il bene della Juventus”. Insomma, Elkann sembra fidarsi ciecamente del direttore sportivo che da qui alla fine dell’estate sarà chiamato a potenziare con decisione la rosa bianconera.

Impostazioni privacy