Emanuele Canonica ha raggiunto un nouvo record del mondo, è lui il detentore del primato per il drive più lungo su asfalto. Su una pista d’aeroporto ha toccato gli 827 metri di lunghezza (su erba ha superato i 400). Fantastica prestazione del piccolo e potente giocatore italiano.
Il suo swing pulito e potente lo vedete nel video qui sopra che lo cattura in un momento di allenamento pre-gara. Nonostante sia abbastanza basso, 1.65 metri soltanto, è conosciuto in tutto il mondo per la lunghezza straordinaria del suo swing. Ha una media sul Tour di poco superiore a quella del fenomeno Tiger Woods ed è dietro soltanto a John Daly. Ma ora il primato di lunghezza estrema è suo.
All’Open di Spagna del 1996 aveva sparato a 416 metri grazie anche al vento a favore e alla pendenza, ma sempre in terra iberica al Castellon Airport di Vilanova D’Alcolea appena prima del Castello Masters ha sbalordito tutti superando gli 800 metri grazie al duro asfalto e ai vari rimbalzi, battendo in questo particolare contest lo spagnolo Sergio Garcia, lo svedese Johan Edfors e l’inglese Paul Slater
Guarda anche i record femminili.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…