Newcastle-Milan: emergenza in difesa e non solo, gioca il terzo portiere

Brutte notizie per il club per quanto riguarda Newcastle-Milan, con il bisogno di andare verso la scelta del terzo portiere.

Quello che risulta essere il match più importante del girone, da dentro o fuori per la qualificazione agli ottavi di Champions League, finisce con il terzo portiere tra i pali oltre alla situazione legata all’emergenza infortuni in difesa, per uno dei due club.

Newcastle-Milan, emergenza infortuni – tShot (La Presse)

Stefano Pioli e il britannico Howe si giocano tutto in quella che sarà una delle sfide più importanti della stagione, da una parte e dall’altra. Ed entrambi i club dovranno fare i conti con l’emergenza infortuni nella sfida di questa sera al St James Park.

Emergenza infortuni: stasera ci sarà il terzo portiere in campo per Newcastle-Milan

Stefano Pioli deve fare i conti con l’emergenza infortuni che sta complicando e non di poco la situazione in casa rossonera, considerando quella che è stata pure l’ultima sconfitta in casa dell’Atalanta.

Il Milan perde, ma in Champions League è chiamata alla reazione, con la voglia di ottenere un pass – anche se la situazione è al limite dell’improbabile – agli ottavi di finale della competizione che l’aveva vista protagonista fino alla semifinale, persa poi contro l’Inter, un anno fa.

Ma appunto Stefano Pioli non può contare su alternative in difesa, tant’è che si vedrà ancora una volta Theo Hernandez nel ruolo inedito di difensore centrale, accanto a Tomori. Ma non sarà l’unica assenza in Newcastle-Milan, considerando il problema per non uno, ma per ben due portieri dei Magpies. Tra i pali ci sarebbe il terzo portiere del club, che giocherà titolare questa sera in Champions League.

Il terzo portiere sarà titolare: Loris Karius si gioca una chance in Newcastle-Milan

Non si è allenato Dubravka, secondo portiere che sarebbe dovuto scendere in campo al posto di Pope questa sera contro i rossoneri. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, questa sera toccherà al compagno e padre della figlia di Diletta Leotta, collega giornalista italiana, per la sfida contro il club di Serie A. In Newcastle-Milan infatti si vedrà titolare Loris Karius, portiere che ha voglia di rilanciarsi e sul quale sono apparse di recente alcune voci su un suo possibile approdo nel campionato nostrano, magari proprio per avvicinarsi alla sua compagna di vita, Diletta Leotta.

Loris Karius titolare in Newcastle-Milan – tShot (La Presse)

Newcastle-Milan: le probabili formazioni

Da una parte dunque, per la sfida tra Newcastle-Milan, si potrebbe vedere Loris Karius in campo e tra i pali del St James Park, mentre in casa Milan potrebbe toccare nuovamente a Theo Hernandez accanto a Tomori. Di seguito, le probabili formazioni, nelle scelte di Howe e Pioli:

NEWCASTLE (4-3-3): Karius; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Miley, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftis-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Loris Karius – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy