Serie A, c’è un nuovo esonero: hanno scelto Giampaolo

Ultimissime notizie Serie A: nuovo esonero nel campionato italiano, ecco la decisione del club che può puntare sul ritorno in panchina di Marco Giampaolo. 

Attualmente libero, l’ex allenatore di Milan e Sampdoria può accomodarsi sulla panchina del club che l’ha messo nel mirino in caso di esonero del tecnico. I risultati negativi hanno spinto alla riflessione della società, che nelle prossime ore prenderà una decisione riguardo il destino del mister che è reduce da alcuni risultati negativi. Le difficoltà della squadra sono evidenti ed è per questo motivo che il presidente potrebbe decidere di dare una nuova svolta all’ambiente richiamando in panchina una vecchia conoscenza della Serie A come Marco GIampaolo che potrebbe tornare a guidare un club della massima serie del campionato italiano.

giampaolo empoli
Marco Giampaolo può tornare in Serie A, le ultimissime sul futuro dell’allenatore (La Presse Foto) – tshot.it

Nuove indiscrezioni di calciomercato sul ritorno in Serie A di Marco Giampaolo. Reduce dalla sfortunata avventura alla Sampdoria, conclusa con l’esonero la passata stagione, il tecnico è attualmente nella lista degli allenatori disponibili. La società sta valutando l’eventuale ingaggio dell’allenatore che è pronto a tornare in pista in questo 2024.

Esonero in Serie A? Avanza la candidatura di Marco Giampaolo

L’ennesima sconfitta in campionato ha confermato la crisi del club, che attualmente occupa le zone basse della classifica di Serie A. Non è da escludere una rivoluzione tecnica da parte del presidente che è pronto a prendere provvedimenti e a cambiare allenatore.

Secondo le ultime notizie che arrivano da Empoli, non è così certa la permanenza di Aurelio Andreazzoli che è a rischio esonero. La sconfitta del Bentegodi contro l’Hellas Verona può portare al ribaltone sulla panchina di Serie A.

Per la sostituzione di Andreazzoli, l’Empoli valuta il ritorno di Paolo Zanetti o profili come quelli di Marco Giampaolo.

esonero andreazzoli empoli
Esonero Andreazzoli Empoli, per la sostituzione anche il nome di Marco Giampaolo (La Presse Foto) – tshot.it

Esonero Andreazzoli Empoli: la società valuta il ritorno di Zanetti. Sullo sfondo anche Marco Giampaolo

L’ipotesi più concreta, considerando anche la situazione contrattuale dell’allenatore, è quella del ritorno a Empoli dell’allenatore Paolo Zanetti che è ancora legato al club toscano. Esonerato dopo la batosta contro la Roma, il suo successore Andreazzoli non ha saputo dare quella spinta in più visto che la squadra in questi mesi ha continuato a mostrare i soliti problemi. Attualmente al penultimo posto in classifica, patron Corsi può decidere di dare una  svolta richiamando Paolo Zanetti o nominando come nuovo allenatore dell’Empoli Giampaolo. L’ex Sampdoria è già stato cercato in passato: il suo profilo può tornare in auge visto che, comunque, ad Empoli ha lasciato un buon ricordo nella sua precedente avventura.

zanetti o giampaolo empoli
Esonero Andreazzoli Empoli, Zanetti o Giampaolo per la panchina del club toscano (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy