Serie A, la tegola è durissima: c’è la lesione, i tempi di recupero

Uno dei club in Serie A, già in difficoltà per l’annata che sta vivendo, ha annunciato la tegola legata all’infortunio.

Perché c’è la lesione, come annunciato nel comunicato ufficiale emerso dopo il responso che arriva dagli esami strumentali. Il presidente, nel corso di un’intervista, aveva pure già annunciato che il problema non sarebbe stato da poco e la conferma è arrivata dopo il consulto medico per quanto emerge in serata.

Infortunio Serie A – tShot (La Presse)

I tempi di recupero saranno lunghi, secondo quanto emerge dal comunicato ufficiale del club di Serie A che ha annunciato la lesione muscolare del calciatore, dopo l’ultima sfida giocata in Serie A, nell’ultimo week-end dell’anno.

Serie A: lesione muscolare, tegola durissima per un club italiano

Tegola durissima per un club italiano che, per diverse settimane, perderà per infortunio uno dei suoi calciatori.

Dopo l’ultimo week-end, dove si è giocata la sfida tra Cagliari ed Empoli per uno scontro diretto che sa di lotta alla salvezza in Serie A, il calciatore era uscito per un infortunio che si è poi confermato nel corso di questi giorni, col giocatore che ha sostenuto gli esami strumentali che hanno dato una brutta notizia al proprio club.

Perché, secondo quanto riportato dall’Empoli, l’infortunio è legato ad una lesione muscolare che andrà a compromettere la stagione di Simone Bastoni. L’ex Spezia starà fuori, a quanto pare, per un lungo periodo.

Empoli, infortunio Bastoni: le condizioni nel comunicato ufficiale del club

Simone Bastoni si ferma a causa di una lesione muscolare, l’infortunio è stato annunciato dall’Empoli attraverso il proprio sito ufficiale. Ecco, infatti, cosa è emerso nel comunicato del club toscano: “L’Empoli comunica che Simone Bastoni ha svolto gli esami strumentali, dopo l’infortunio rimediato nell’ultima sfida contro il Cagliari. È stato evidenziato che il calciatore ha subìto una lesione di medio/basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Bastoni ha già iniziato il suo iter riabilitativo assieme allo staff medico del club”. 

Empoli, infortunio Simone Bastoni – tShot (La Presse)

Ultime Empoli: quando torna Bastoni? I tempi di recupero

Per un infortunio di questo tipo, i tempi di recupero sono lunghi e vanno dal mese o al mese e mezzo di stop. Simone Bastoni starà dunque fuori per un lungo periodo a causa dell’infortunio, la lesione muscolare non gli permetterà di esserci in questo momento delicato del campionato dell’Empoli, saltando così quasi sicuramente le sfide contro il Milan, l’Hellas Verona, il Monza e la Juventus.

Empoli, infortunio Bastoni – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy