Endrick in Serie A: il Real ha accettato il prestito, giocherà in una big

Lo spazio al Real Madrid è troppo chiuso e il club delle Merengues ha scelto di vendere Endrick.

Uno dei migliori talenti in prospettiva al Real non è riuscito ad incidere e non soltanto per sue mancate capacità di farlo. Perché è chiaro che, seppur talentuoso, il giovane calciatore brasiliano, si trova in un contesto completamente differente dalle altre top squadre che ci sono in Europa.

Endrick in prestito a gennaio
Endrick in prestito a gennaio – tShot (La Presse)
Associated Press / LaPresse
Only italy and Spain

Al Santiago Bernabeu la quantità di campioni è veramente troppa. Tant’è che adesso, a gennaio, la sua soluzione sarà altrove con il Real Madrid che ha accettato di venderlo in prestito e subito. Il motivo è causato dalla volontà del giocatore di provare a mettersi in vetrina in vista del Mondiale e con Carlo Ancelotti che lo starebbe pure spingendo a trovarsi un club che possa valorizzare il suo talento. E quali club migliori di quelli italiani, che Ancelotti conosce alla perfezione? Intanto, sul suo profilo ufficiale, il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha fatto conoscere quello che è il primo club che si sarebbe fatto avanti per approfittare di questa occasione di mercato che si presenta per gennaio.

Endrick lascerà il Real Madrid: Ancelotti lo spingerebbe in Serie A

Carlo Ancelotti, conoscendo soprattutto due piazze in particolare, potrebbe fare da “tramite” per quello che è l’arrivo di Endrick in Serie A.

In Italia infatti, tra le big del calcio italiano, ci sono due club che hanno bisogno di sistemare qualcosa nel proprio reparto offensivo. Sia il Milan che la Roma, che sono pure ex club in cui ha vissuto Carlo Ancelotti conoscendo alla perfezione le due piazze, cercano un innesto in quel ruolo.

Il Milan di Allegri che andrebbe a prendere Endrick, ritagliandogli un ruolo da alternativa a Santiago Gimenez o comunque nel reparto offensivo dei rossoneri e la Roma di Gasperini, allenatore che valorizzerebbe il suo talento e che potrebbe provare a convincere il club nel prenderlo a titolo definitivo, se si considera che Dybala non sarà eterno.

Le cifre e la destinazione di Endrick a gennaio

Il Real Madrid, in ogni caso, avrebbe aperto soltanto al prestito per Endrick. Altrimenti la cessione sì, ma solo con un diritto di recompra a cifre completamente al ribasso, per poterselo assicurare in futuro così come succederà con Nico Paz.

Endrick da non credere
Endrick piace al Lione in Francia – tShot (La Presse)

In ogni caso, a fare sul serio per Endrick, volendolo quanto prima, è il Lione in Francia che lo vorrebbe per andare a valorizzarne il talento per i prossimi sei mesi. Come ha fatto sapere la stessa fonte, sarebbero aperti i dialoghi tra le parti per capire se sarà possibile completare l’operazione e vedere Endrick in Ligue 1 già nel prossimo gennaio.

Gestione cookie