Ennesimo ribaltone: dopo il no, ecco la scelta del nuovo allenatore

Sarà lui il nuovo allenatore del club? Secondo le ultime indiscrezioni, sembra proprio che si siederà sulla panchina di questa squadra l’anno prossimo. Questa notizia è una vera e propria sorpresa, nessuno pensava che potesse andare a finire in questo modo.

La stagione 2023/24 è quasi terminata. Nelle prossime settimane, infatti, sapremo chi vincerà i principali campionati europei e quali saranno le squadre che riusciranno a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Molti tifosi sono curiosi di vedere la nuova formula, che non vedrà più la classica fase a gironi, ma un torneo all’italiana con alcune squadre che si sfideranno in base al ranking.

nuovo allenatore
Valzer di panchine nelle prossime settimane. Foto: Ansa (tshot.it)

Tra un paio di mesi, quindi, potrebbe scatenarsi un valzer delle panchine perché molti tecnici sono in scadenza di contratto, ma c’è anche chi ha deluso le aspettative. Questo è un discorso valido per diverse panchine di Serie A, ma ci saranno molte novità anche all’estero. Ecco qual è l’ultima notizia sul prossimo allenatore del Bayern Monaco, gli ultimi nomi accostati alla panchina dei bavaresi potrebbero sorprendere tutti i tifosi.

Bayern Monaco: De Zerbi uno dei candidati

Il Bayern Monaco, salvo sorprese, quest’anno non vincerà la Bundesliga, battuto da il sorprendente Bayer Leverkusen di Xavi Alonso. Per questo motivo il tecnico Tuchel ha già annunciato che non resterà sulla panchina del club bavarese. In un primo momento sembrava fosse proprio Alonso il favorito per prendere il suo posto, ma quest’ultimo ha dichiarato di voler restare con la squadra delle aspirine. Sono ferme le quote di Klopp, in uscita dal Liverpool, il quale potrebbe restare fermo un anno.

Bayern Monaco su De Zerbi
De Zerbi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Foto: Ansa (tshot.it)

Julian Nagelsmann, attuale tecnico della nazionale tedesca, potrebbe rescindere dal contratto con la federazione dopo l’Europeo, soprattutto se i risultati non dovessero essere straordinari. In questo caso, potrebbe esserci un clamoroso ritorno nel club (il Bayern) che ha allenato dal 2021 al 2023. Ma il nome più caldo è quello di Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton, finito anche nel mirino del Liverpool.

L’ex allenatore del Sassuolo sta facendo molto bene in Premier League, nonostante alcune sconfitte pesanti nelle coppe europee. Il suo contratto scade nel giugno del 2026, ma farebbe fatica a rifiutare una eventuale chiamata del Bayern Monaco. Sarebbe la sua grande occasione per allenare un top club. Secondo molti osservatori, De Zerbi è pronto per fare il grande salto in una big europea e il Bayern Monaco sarebbe l’occasione perfetta, nel momento giusto.

Impostazioni privacy