Eriksson torna in panchina prima di morire: lo hanno chiesto i tifosi

L’ex allenatore della Lazio potrebbe avere un’ultima panchina prima di morire, è il desiderio dei tifosi.

Lo hanno chiesto, dopo quanto è stato riportato dallo stesso storico ex allenatore che ha annunciato il brutto male e il poco tempo che gli resta da vivere.

L'ultima panchina di Sven Goran Eriksson prima di morire
Sven Goran Eriksson – tShot (La Presse)

Un momento molto toccante quello che sta accompagnando Sven Goran Eriksson, con tutto il mondo del calcio che si sta stringendo con affetto proprio all’allenatore svedese. Il tumore al pancreas gli lascia un solo anno di vita e la richiesta dei tifosi sarà probabilmente accolta per quella che è la richiesta dei tifosi: vogliono dargli un posto in panchina un club che lui ha sempre sognato di allenare e, prima di lasciarci, potrebbe realizzare il suo più grande desiderio nel mondo del calcio.

L’ultima panchina di Sven Goran Eriksson prima di morire: l’annuncio di Sky

Secondo quanto riferito da Sky Sport UK, un’ultima panchina per il grande sogno di Sven Goran Eriksson, che potrebbe concretizzarsi il prossimo marzo, con l’annuncio che potrebbe ufficializzarsi dopo quelle che sono le esplicite richieste dei tifosi sulla scelta in panchina.

Perché, come ogni anno, si giocherà una partita che è diventata appuntamento fisso e che vede lo stadio riempirsi con i tifosi che si godono lo spettacolo tra le leggende del calcio.

I tifosi del Liverpool hanno chiesto a gran voce l’approdo di Eriksson in panchina, per relegargli un’ultima emozione nel calcio prima di morire. La sua lotta col cancro, purtroppo terminale, ha spinto i tifosi alla richiesta che verrà a quanto pare accolta, col Liverpool che gli darebbe la panchina per la sfida del 23 marzo tra le leggende dei Reds e quelle dell’Ajax.

Eriksson, un ultimo sogno prima di morire: è la panchina del Liverpool

Ha dichiarato di recente, proprio in un’intervista a Sky Sport in Inghilterra, il suo più grande rimpianto in carriera: non aver mai allenato il club inglese. “Sono un tifoso del Liverpool, ho sempre sognato di allenarlo e non succederà mai più, questo mi rattrista. Ma ne resto un grande tifoso”. Aveva dichiarato pochi giorni fa l’allenatore. E invece, i sogni – seppur in parte – saranno realizzati per l’ex tecnico della Lazio che finirebbe così in panchina all’Anfield Road, per guidare le leggende del Liverpool. Gli stessi Gerrard e compagni che avrebbe voluto allenare, appunto, quando era ancora in attività. Un sogno che verrà realizzato da Eriksson, col Liverpool pronto ad accogliere la richiesta dei tifosi.

Eriksson sarà in panchina per la sfida delle leggende del Liverpool
Eriksson – tShot (La Presse)

Ultime su Eriksson: le sue toccanti parole recenti sul cancro

Di recente, ha annunciato quanto gli resta di vita, l’ex allenatore della Lazio. Sven Goran Eriksson ha così parlato della sua malattia: “Non sono uno che si piange addosso, io non mollo. Ho voglia di vivere una vita normale, finché mi sarà possibile. Lotto ogni giorno”. 

Eriksson potrebbe allenare le leggende del Liverpool
Eriksson nelle leggende del Liverpool – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy