Esclusione a sorpresa: c’entra il mercato? La destinazione in Serie A

Le formazioni ufficiali dopo i rumors di calciomercato, con la nuova esclusione da parte di Thiago Motta, in casa Bologna.

Erano già trapelati i primi rumors, per il campionato che sta facendo il Bologna, sulle possibilità di vederlo in una big da qui in avanti, col mercato di gennaio che lo ha visto assoluto protagonista e con le cose che potrebbero confermarsi a fine stagione.

Esclusione a sorpresa in Bologna-Verona
Esclusione a sorpresa in Bologna-Verona – tShot (La Presse)

Può c’entrarci il mercato nelle scelte che sta portando avanti Thiago Motta perché a sorpresa, da un po’ di tempo a questa parte, la repentina esclusione di un titolarissimo sta venendo fuori con costanza, negli ultimi appuntamenti dei felsinei. E anche questa sera, in Bologna-Verona, è partito dalla panchina.

Bologna, ancora out dalle scelte di Thiago Motta: la notizia

La notizia è arrivata in serata, al momento delle formazioni ufficiali di Bologna-Verona. Uno dei calciatori che aveva acceso l’interesse di mezza Serie A per le prestazioni fornite nello straordinario cammino che sta portando avanti Thiago Motta, che sta scalando la classifica in Italia, è finito out dalle scelte.

Negli ultimi tre appuntamenti in Serie A ha trovato praticamente all’incirca sette minuti nelle ultime due sfide giocate dal Bologna, entrando praticamente in campo, solo nei minuti finali.

Non c’è stato solo Zirkzee al centro dei rumors di calciomercato del Bologna, ma anche l’ex Roma, Riccardo Calafiori. E infatti, occhio a ciò che accadrà a fine stagione perché di fronte ad un’importante offerta da parte di una big in Serie A, il calciatore duttile per la difesa del Bologna, che non sta trovando più spazio, potrebbe trasferirsi trovando una nuova maglia in Italia.

Ultime su Calafiori: non gioca più titolare, ipotesi cessione

Ipotesi cessione concreta dal Bologna, considerando l’appeal che ha trovato da quando è tornato in Italia, Riccardo Calafiori. Piace, l’ex Roma, a diversi club della Serie A e anche ai vertici del campionato italiano. Il calciatore non aveva trovato fortuna in Italia, trasferendosi al Basilea per poi tornare a giocare in Serie A con la maglia del Bologna. La destinazione a fine stagione, in ogni caso, potrebbe anche essere in una delle big, con Milan e Inter che stanno monitorando quella che è la sua situazione.

Riccardo Calafiori può lasciare il Bologna a fine stagione
Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee – tShot (La Presse)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Verona

E dunque, ancora assente Calafiori, a favore di Lucumì. Quelle che seguono, sono le formazioni ufficiali di Bologna-Verona, nelle scelte di Thiago Motta e Baroni per l’anticipo del venerdì in Serie A.

BOLOGNA (4-3-3) – Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Fabbian; Orsolini, Zirkzee, Ndoye. Allenatore: Thiago Motta.

VERONA (4-2-3-1) – Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Folorunsho; Noslin, Suslov, Serdar; Swiderski. Allenatore: Baroni.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Verona, Calafiori ancora out
Calafiori e Zirkzee – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy