ESCLUSIVA – Dalla curva al campo: ecco chi è il nuovo preparatore del Napoli

Il Napoli è sempre più propenso a puntare sui giovani. C’è stato infatti movimento all’interno dello staff dell’allenatore, il quale sembrerebbe essersi deciso ad accogliere il ragazzo all’interno della sua ‘squadra’. 

Presto, dunque, i giocatori della formazione partenopea potranno usufruire dei servizi e delle conoscenze di questo promettente preparatore atletico, il quale nel frattempo si sarebbe fatto notare dai piani alti lavorando con le giovanili del Napoli. I risultati ottenuti con i più piccoli sono sotto gli occhi di tutti, e le recenti chiamate in prima squadra non potrebbero essere altro che un indizio di quello che il futuro avrebbe in serbo per lui.

ESCLUSIVA - Ecco il nuovo preparatore del Napoli
ESCLUSIVA: Il Napoli cambia preparatore atletico (LaPresse) – tshot.it

Esclusiva – Dalla curva al campo: nuovo preparatore in casa Napoli

Se da un lato il Napoli calcio non sta ottenendo i risultati sperati, dall’altro il Napoli basket starebbe tornato a far appassionare la città ad uno sport, ed a una squadra, che fino ad oggi non ha avuto il seguito sperato. Le cose, però, stanno cambiando, ed il bagno di folla che ha accolto a piazza Municipio la squadra di coach Milicic dopo le final eight di Coppa Italia, vinte fra l’altro, ne è la conferma.

Il Napoli basket ha intenzione di diventare grande, e per farlo si starebbe avvalendo della conoscenza dei migliori presenti sulla piazza, ma anche sulla voglia di imporsi di giovani giocatori, allenatori e preparatori. Ed è proprio di quest’ultima categoria che ci fermeremo a parlare, perché nello staff napoletano potrebbe essere aggiunta la figura di Francesco Aviani. 

Stando infatti a quanto appreso dalla nostra redazione, il giovane laureato magistrale in scienze motorie potrebbe essere l’arma in più del preparatore atletico del Napoli Basket Mattia Digno per questo finale di stagione. L’ottimo rapporto che si è instaurato fra i due ha infatti portato in più occasioni Aviani, legatosi al Napoli basket con un contratto fino al 30 giugno 2024, a dare una mano in prima squadra. C’è da precisare, comunque, che la società partenopea ha ingaggiato il napoletano per seguire le formazioni del settore giovanile, ma le continue chiamate in prima squadra non potrebbero fare altro che aprire scenari molto più ampi ad un ragazzo che fino allo scorso dicembre viveva il Napoli basket dagli spalti del PalaBarbuto .

Napoli basket: Aviani il futuro dello staff? Con umiltà si può arrivare ovunque

L’ingaggio da parte del Napoli basket di un preparatore giovane come Francesco Aviani potrebbe significare una cosa: la società partenopea ha intenzione di programmare al massimo il suo futuro. In scadenza il prossimo giugno, il napoletano ha ancora diversi mesi a disposizione per meritarsi la conferma, ma i risultati (fisici) ottenuti fino a questo momento da ragazzi del settore giovanile potrebbero portare la dirigenza partenopea a blindare il giovane preparatore, il quale spesso si trova a dare una mano a Mattia Digno come anticipato.

Il futuro è dunque roseo per Aviani, il quale in esclusiva ai microfoni della nostra redazione ha parlato di futuro e non solo: “Ho firmato con il Napoli a metà gennaio, la settimana dopo la mia ultima trasferta a Venezia e da tifoso. Entrare tutti i giorni al palazzetto è sempre un emozione speciale. La passione per il basket è nata in piena pandemia con Napoli che giocava in A2 e poi da lì piano piano mi sono avvicinato sempre più a questo sport, visto che ho sempre giocato a calcio in squadre giovanili professionistiche. Obiettivi? cercare di imparare il più impossibile e arrivare ad alti livelli”.

Aviani il futuro dello staff atletico del Napoli? Staremo a vedere
Obiettivi futuri e presente, il preparatore del Napoli si presenta (LaPresse) – tshot.it

 

Impostazioni privacy