Quello che è il tanto discusso arrivo di Spalletti alla Juventus, con esonero per Tudor, non è l’unico stravolgimento che ci sarà in Serie A.
È stata l’emittente di Sky Sport a svelare che può “saltare qualche testa” oltre quella dell’allenatore in Serie A, a serio rischio esonero per l’ultimo posto in classifica attuale a soli tre punti dopo ben nove giornate.

I rumors sulla scelta che viene presa oltre Spalletti alla Juventus, li ha praticamente confermati pure Giorgio Chiellini che, nel corso della sua intervista a Dazn ha svelato che oltre alla scelta che sarà presa e ufficializzata probabilmente nella giornata di oggi, ci sarà un altro inserimento nell’organigramma della Juventus. Sarà praticamente il braccio destro di Luciano Spalletti, colui che verrà inserito da qui a qualche mese, nel progetto Juve. E con la situazione che sta venendo fuori anche sul suo esonero, oltre a quello dell’allenatore, la Juventus può approfittarne e prenderlo, come si vociferava fino a pochissimo tempo fa.
Juventus, un altro arrivo dopo Spalletti: l’ipotesi con l’esonero
La Juve cerca una nuova figura in dirigenza, da affiancare a Comolli e Chiellini. La leggenda bianconera ne ha parlato anche nel pre-partita di Juve-Udinese, quando ha spiegato come la Juve stia lavorando in più direzioni per il percorso di rinnovamento in questa stagione che si è complicata per i risultati ottenuti fino a questo momento.
Dovessero cambiare le cose improvvisamente in un club italiano che vede a rischio non solo la posizione dell’allenatore, ma pure quella del direttore sportivo, allora la Juventus potrebbe andare ad aprire i colloqui con il diretto interessato.
L’ex responsabile dei giocatori in prestito per la Juventus, dal 2022 occupa il ruolo da direttore sportivo del Genoa. Si tratta di Marco Ottolini, dirigente che potrebbe far rientro alla Juventus a distanza di tre anni e in un ruolo completamente diverso che sarà, a quel punto, quello da direttore sportivo dei bianconeri.
Esonero possibile per un ds in Serie A: la Juve riflette sul suo arrivo
Può essere dunque esonerato dal Genoa, oltre a Patrick Vieira, anche Marco Ottolini, idea della Juventus per il ruolo da direttore sportivo del futuro. Con Luciano Spalletti potrebbe formare un duo per il progetto che sta nascendo alla Juve.

In questo momento, infatti, la possibile separazione dal Genoa, potrebbe significare per Ottolini il salto diretto in un top club italiano, con l’ambizione di provare a insidiarsi tra i club che lottano per lo Scudetto. A inizio ottobre, con la ricerca aperta sul nuovo ds, Ottolini risultava infatti essere una delle prime scelte tra i candidati al ruolo alla Juve. Che sia arrivato il momento giusto per lui del ritorno in bianconero?