Esonero deciso, è arrivato l’annuncio UFFICIALE del presidente

A fronte del deludente rendimento della squadra in questo ultimo mese di campionato, la società si è finalmente espressa in maniera ufficiale sulla posizione in panchina dell’allenatore. 

In una recente uscita pubblica, infatti, il presidente ha annunciato e definito una volta e per tutte il destino del tecnico alla guida della squadra, stupendo tifosi ed addetti ai lavori che mai si sarebbero aspettati un’epilogo del genere della faccenda dopo tutte le indiscrezioni trapelate nel corso di questi giorni.

Esonero deciso, annuncio UFFICIALE
Esonero deciso, annuncio UFFICIALE del presidente (LaPresse) – tshot.it

Il club ha però preso una decisione per questo delicato finale di stagione, nel quale la squadra si giocherà tanto, non solo i playoff ma anche la fiducia di tutto l’ambiente.

Esonero deciso: annuncio UFFICIALE del presidente

Nonostante la stagione sia agli sgoccioli, il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti soprattutto in Italia, considerato il fatto che si è parlato tanto di quanto in questi giorni sarebbe potuta saltare l’ennesima panchina della stagione.

Il rendimento altalenante della squadra ha infatti portato la società a mettere seriamente in discussione l’operato dell’allenatore, nei confronti del quale la pazienza della piazza sembrerebbe essere finita. Non sono però i tifosi a decidere il futuro della panchina della squadra, ma la società, la quale nel corso di questa sosta si sarebbe in più occasioni riunita per decidere il da farsi. Nel corso di questi giorni si è parlato di tantissimi scenari, esonero su tutti, ma nelle scorse ore il presidente in prima persona è uscito allo scoperto annunciando una volta e per tutte le intenzioni del club. 

Intervistato dai microfoni dell’emittente Telenord, il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ha annunciato di voler continuare in questo finale di stagione ancora con Beppe Iachini in panchina. L’esperienza dell’ex Palermo e Crotone, fra le altre, potrebbe risultare essere decisiva nella corsa ai playoff per i pugliesi, che nelle ultime uscite stagionali sono sembrati essere migliorati nonostante i risultati siano mancati.

Bari: De Laurentiis conferma Iachini, per ora

A Telenord Luigi De Laurentiis è stato chiaro: l’allenatore del Bari rimarrà Beppe Iachini nonostante tutte quelle voci che invece parlavano di un suo possibile esonero. La società ha dunque confermato la fiducia nei confronti dell’allenatore marchigiano, che però ora ha da che dimostrare tanto in campo, anche perché l’obiettivo playoff è ancora alla portata dei pugliesi, considerato il fatto che l’ultimo posto utile dista soli 5 punti.

Occhio però, perché nel frattempo serve costanza anche per mantenere lontana la zona playout, il vero incubo di tutto il popolo barese. Per questo motivo, qualora le cose non dovessero cambiare nell’immediato, la conferma di Iachini si potrebbe tramutare in un nulla in un esonero. Modena e Cremonese, dunque, risulteranno essere decisive, non solo per la stagione del Bari ma anche per il futuro dell’allenatore.

Iachini confermato da De Laurentiis, ma ora servono i fatti
Iachini confermato da De Laurentiis, ma Modena e Cremonese potrebbero cambiare tutto (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy