Esonero+dopo+la+sosta%3A+Allegri+scalda+i+motori
tshotit
/articolo/esonero-dopo-la-sosta-allegri-scalda-i-motori/37596/amp/
Calcio

Esonero dopo la sosta: Allegri scalda i motori

Max Allegri è pronto a ritornare in pista, lo farà dopo la sosta per le nazionali: prenderà il posto del collega esonerato.

Massimiliano Allegri inizia a scaldare i motori. Il periodo da svincolato di lusso sta per terminare. Il livornese, dopo la seconda esperienza alla Juventus, è pronto a ritornare in pista per prendere il posto di un suo collega. Lo stesso che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe essere mandato via dal club per un inizio non del tutto esaltante.

Massimiliano Allegri si prepara al grande ritorno – Tshot.it (Foto LaPresse)

In questi ultimi giorni si era parlato di un possibile approdo all’estero, per la precisione al Benfica. La dirigenza lusitana aveva valutato attentamente il suo nome per il post Roger Schmidt. Alla fine, però, l’ex conoscenza della Serie A Rui Costa, ha deciso di fiondarsi su Bruno Lage: Vicina l’intesa tra i portoghesi e l’ex Wolves e Botafogo. Per Allegri, invece, si apre una nuova possibilità che lo porterà sempre all’estero.

Allegri ritorna in pista, prima avventura all’estero: le ultime

Prima della sosta per le nazionali ci sono state alcune squadre che hanno iniziato la stagione non nel migliore dei modi. Tra queste c’è ovviamente il Manchester United di Erik ten Hag. Il tecnico olandese ha racimolato una sola vittoria e ben due sconfitte nelle prime tre uscite. Numeri allarmanti che hanno fatto innervosire non poco la dirigenza che potrebbero seriamente pensare ad un cambio decisivo.

Massimiliano Allegri, nel suo futuro c’è il Manchester United? Tshot.it (Foto LaPresse)

La società inglese è pronta a concedergli una nuova possibilità nei match contro Southampton, Barnsley (Coppa di Lega) e Crystal Palace. Nel caso in cui non dovessero arrivare risultati utili contro queste squadre allora potrebbe essergli dato il “benservito”. Il primo nome sulla lista per sostituirlo porta proprio a quello di Massimiliano Allegri. Per il mister livornese si tratterebbe, in assoluto, della sua prima esperienza all’estero.

In questo momento, però, il classe ’67 sta pensando tutt’altro che al calcio. Le ultime foto, infatti, lo ritraggono in vacanza in quel di Capri (poco prima era stato il turno della Penisola sorrentina e della Costiera amalfitana) in compagnia della sua fidanzata. Non è da escludere, a questo punto, che il telefono del tecnico possa squillare nei prossimi giorni. Magari con una chiamata proveniente dal Regno Unito. Il mister, nel frattempo, tra un tuffo e l’altro si gode questi ultimi giorni di relax.

Cristiano

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

3 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

3 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

3 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 settimane ago