La Serie A sta vivendo un periodo importantissimo per le squadre che devono raggiungere i rispettivi obiettivi: interviene il presidente.
Alcune situazioni relative ai club di Serie A sono ancora da tenere sotto controllo perché ci sono forti rischi che possono portare all’esonero dell’allenatore e alla rivoluzione completa anche nella rosa. Il presidente non è affatto felice di quello che sta succedendo nell’ultimo periodo e soprattutto di quello che è andato in scena nell’ultima partita e ha deciso di intervenire in prima persona.
Il futuro di molte squadre può cambiare da un momento all’altro, come da volontà del presidente e anche della tifoseria che non vuole continuare a vivere in questa situazione pessima.
La Salernitana sta vivendo una stagione pessima sotto tutti i punti di vista. In casa granata sono stati cambiati tre allenatori: si è passati da Paulo Sousa e Filippo Inzaghi, fino ad arrivare a Fabio Liverani che ha il pesantissimo compito di cercare di trovare il miracolo sportivo e portare il club alla salvezza.
L’ultimo posto in classifica pesa tantissimo per la Salernitana che non è mai riuscita a trovare la strada giusta e ora rischia fortemente la retrocessione. A inizio stagione Iervolino pensava di aver costruito una squadra all’altezza dei sogni della piazza e addirittura si pensava di poter stare nella parte sinistra della classifica.
In casa Salernitana c’è il caos relativo ai risultati ma anche nello spogliatoio ci sono delle discussioni gravissime a cui dover tenere conto.
I risulati della Salernitana sono stati pessimi sin dall’inizio della stagione e ora anche con la gestione Liverani non sono assolutamente migliorati. Ora il tenico rischia il clamoroso esonero, anche se sembra impossibile che il presidente Iervolino possa prendere un’altr decisione tanto drastica.
Nella giornata di oggi, come informa il club attraverso una nota ufficiale, il presidente Iervolino ha incontrato la squadra al centro sportivo per cercare di spronarla in vista dei prossimi impegni. Ha anche ribadito la piena fiducia nel lavoro di Fabio Liverani, difatti escludendo ogni opzione di esonero.
“Il Presidente si è confrontato dapprima con il mister Fabio Liverani e a seguire ha incontrato la squadra al completo”, sottolinea la Salernitana, che poi riporta anche le parola del patron nei confronti della squadra: “Sono deluso, do sempre tanta fiducia a tutti ma nel calcio ho capito che l’unica fiducia da dare è quella ai propri tifosi”.
Una decisione importante, però, è stata presa: Boulaye Dia va fuori rosa. L’attaccante senegalese ha deciso di non entrare in campo durante Udinese-Salerntana di domenica scorsa e ha di fatto rotto tutti i rapporto con l’allenatore e con lo spogliatoio.
“Il Presidente ha incontrato il calciatore Boulaye Dia che a partire da oggi si allenerà separatamente dal gruppo squadra“: è l’annuncio del club sul proprio sito ufficiale.
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…