Esonero improvviso, era crisi profonda: scelto anche il sostituto

Il calcio mondiale è alle prese con momenti molto complicati che rischiano di compromettere il futuro: deciso l’esonero dell’allenatore.

La stagione sta andando avanti a ritmi spediti e in questo preciso momento è importante non commettere alcun passo falso per evitare di compromettere quanto di buono era stato creato fino a pochi mesi fa. Molti allenatori stanno facendo il bello e il cattivo tempo con le rispettive squadre e in alcuni casi non c’è speranza che tenga: senza risultati si va via da esonerati.

Esonero per Jean Louis Gasset con la Costa d'Avorio
Esonero improvviso per l’allenatore (LaPresse) – tshot.it 24012024

Il futuro di molte squadre è ancora in bilico, visto che ci sono situazioni ancora non troppo chiare tra allenatore e dirigenti.

Esonero improvviso: tifosi sotto shock

Per molte dirigenze è arrivato il momento più importante della stagioe, quello in cui non si possono più perdere colpi e, di conseguenza, anche quello in cui decidere il futuro dei rispettivi allenatori: l’esonero è ormai deciso. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e permettono agli allenatori di continuare con il proprio lavoro o di fermarsi a stagione in corso.

Tante situazioni irrisolte portano alla separazione degli allenatori dalle rispettive panchine. Tutto dipende dai risultati che, come al solito, decidono il destino dei mister e delle squadre.

L’esonero dell’allenatore è stato ufficializzato e non si torna più indietro. I tifosi, però, sono sotto shock per quanto accaduto: nessuno si aspettava una separazione improvvisa.

Costa d’Avorio: ufficiale l’esonero di Jean Louis Gasset

Clamoroso quanto sta accadendo in Coppa d’Africa: la Costa d’Avorio ha esoenrato il ct Jean Louis Gasset durante il girone. La classifica de Les Éléphants è orrenda, nonostane si stia giocando in casa e di fronte al proprio pubblico. La Nazionale padrona di casa nel torneo africano è arrivata terza nel proprio girone, deludendo ampiamente le aspettative.

Ma il terzo posto dà ancora una chance di qualificazione per andare avanti nel torneo e sperare nella vittoria. Nonostante questo, però, la Federazione ivoriana ha scelto clamorosamente per l’esonero di Gasset.

“Sono stati risolti il contratti dell’allenatore-selezionatore Jean-Louis Gasset e del suo assistende Ghislain Printant per risultati insufficienti”, ha annunciato la Federazione poche ore fa. Tutto il popolo ivoriano si aspettava una Coppa d’Africa da assoluti protagonisti ma non è andata assolutamente così e ora si rischia la clamorosa eliminazione.

Jean Louis Gasset è stato esonerato dalla Costa d'Avorio
Jean Louis Gasset esonerato durante la Coppa d’Africa (LaPresse) – tshot.it 24012024

Ultima chance Costa d’Avorio: ecco il nuovo ct

La Costa d’Avorio ha esonerato il ct Jean Louis Gasset per sperare ancora di fare dei passi in avanti nella competizione e riuscire ad arrivare fino alla fine, provando a vincere la coppa.

Gasset: clamoroso esonero per la Costa d'Avorio
La Costa d’Avorio ha esonerato il ct durante la Coppa d’Africa (LaPresse) – tshot.it 24012024

Nella stessa nota si legge che la “FIF esprime il suo rammarico per il percorso de Les Éléphants durante la fase a gironi della CAN 2023” e che la guida della squadra “è stata affidata ad interim ad Emerse Faé.

Impostazioni privacy