Esonero in Serie A, a fine stagione c’è Xabi Alonso

Il futuro delle squadre di Serie A è ancora da scrivere e ci sono molti club che possono salutare i rispettivi allenatori: sogno Xabi Alonso.

La Serie A potrebbe vivere una vera e propria rivoluzione alla fine di questa stagione, soprattutto per le big che sembrano decise a voler cambiare allenatore e a gestire in maniera diversa il futuro. Il girone di andata ha messo in mostra tutti i pregi e i difetti delle grandi del nostro campionato, con le dirigenze che stanno prendendo in considerazione un cambiamento radicale per migliorare il futuro.

Milan Xabi Alonso
Xabi Alonso (LaPresse) – tshot.it 29122023

Gli esoneri a fine stagione potrebbero fioccare in Serie A e il nome di Xabi Alonso inizia a diventare di interesse reale per le big del nostro campionato.

Serie A, esonero già deciso? C’è Xabi Alonso nel mirino

La Serie A è un campionato ancora in alto mare per tutte le big. Nessuna squadra ha certezze riguardo il futuro e c’è chi sta iniziando già a cercare l’allenaore giusto per la prossima stagione. Ci sono diversi nomi in ballo e qualcuno potrebbe diventare importante soprattutto per le big.

Il calcio italiano ha certamente bisogno di un grande cambiamento dal punto di vista del gioco e della spettacolarità e per questo potrebbero esserci dei cambi di allenatore.

Secondo le ultime notizie, il nome di Xabi Alonso è diventato di primaria importanza per le grandi del nostro campionato. In caso di esonero dell’attuale allenatore si penserà al maestro spagnolo.

Milan, esonero Pioli a fine stagione: sogno Xabi Alonso

Il Milan sta valutando con cura il futuro di Pioli. L’allenatore del diciannovesimo Scudetto è stato fondamentale negli ultimi anni ma ora non sembra più in grado di saper gestire la squadra. Ha avuto diversi problemi da risolvere e ora la società non è più felice del suo lavoro e soprattutto del rendimento della squadra.

Per questo motivo a fine stagione potrebbe esserci l’esonero di Pioli e l’inizio di un nuovo progetto. Gerry Cardinale vuole fare grande il Milan e sta pensando a un nuovo allenatore, giovane e dalla grande qualità come Xabi Alonso per migliorare il suo club.

Con il Bayer Leverkusen ha messo in mostra tutto il suo talento e si sta giocando la vittoria della Bundesliga con il Bayern Monaco. Anche in Champions League ha fatto bellissima figura e potrebbe decidere di provare una nuova esperienza in un nuovo calcio.

Xabi Alonso Milan
Xabi Alonso Milan (LaPresse) – tshot.it 29122023

Esonero Pioli e firma Xabi Alonso: ecco perché è possibile

Xabi Alonso al posto di Pioli al Milan sembra un sogno a occhi aperti. Ma la realtà è che il tecnico spagnolo, che sembrava promesso sposo del Real Madrid, certamente non firmerà con i Blancos per i prossime due stagioni perché c’è stato il rinnovo di Ancelotti.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (LaPresse) – tshot.it 29122023

Xabi Alonso al Bayer Leverkusen guadagna 5 milioni di euro lordi, cifra che si avvicina tranquillamente alle possibilità dei rossoneri che possono proporgli anche un nuovo progetto, fatto di giovani interessanti e aperto al suo tipo di filosofia.

Impostazioni privacy