Mourinho a forte rischio esonero: i Friedkin avrebbero già scelto chi potrebbe eventualmente andare a sostituirlo. Ecco il nome.
Da poche ore è arrivata un’indiscrezione bomba che riguarda la posizione di José Mourinho alla Roma. Il tecnico, con il club giallorosso, non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Anzi, i risultati in questo senso non mentono.
Sono state troppe e troppo pesanti le sconfitte arrivate, motivo per il quale i Friedkin starebbero valutando la possibilità dell’esonero. E avrebbero anche già scelto il sostituto: c’è un nome.
Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, che ha lanciato l’indiscrezione bomba, José Mourinho non sarebbe più un intoccabile nella Roma. Il tecnico non ha raggiunto fin qui con i suoi i risultati sperati, per lo meno in Serie A perché in Europa League le vittorie sono arrivate. Già dopo la sconfitta con il Genoa, i Friedkin avrebbero voluto interrompere il contratto con il portoghese. Ma sarebbe poi intervenuto Thiago Pinto per mediare e calmare gli animi.
Adesso però per lo Special One è arrivata l’ora di un ultimatum. Tutto si gioca, infatti, nella gara contro il Cagliari. Per l’8^ giornata di Serie A, i giallorossi voleranno in terra sarda e se dovesse arrivare un nuovo passo falso, allora nulla potrà far cambiare idea alla società sulla posizione dell’allenatore. Un Olimpico che, nonostante tutto, resta di volta in volta stracolmo di tifosi non può più bastare. Servono i punti. Quindi ai piani alti sarebbe anche già stato stilato un piano B. Ecco tutte le novità.
La Roma è chiamata ad affrontare il Cagliari ultimo in classifica e non può accadere nuovamente quanto successo con il Genoa. Il risultato di 4-1 ha già pesato troppo.
I Friedkin vogliono invertire un trend, con o senza Mourinho. Perché se dovesse fallire e non ottenere i tre punti anche in questo match, allora l’esonero sarà inevitabile. Ma da chi verrebbe sostituito? Il ‘Corriere dello Sport’ fa solo un nome: Hans-Dieter Flick.
L’ex allenatore del Bayern Monaco, dopo l’esperienza con la Nazionale Tedesca, potrebbe ripartire proprio dalla Capitale e dalla squadra che vanta come coppia d’attacco quella formata da Paulo Dybala e Romelu Lukaku. I Friedkin hanno già il telefono pronto: in caso di sconfitta contro il Cagliari, la Roma farà immediatamente tutte le chiamate del caso.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…