Esonero dopo Milan – Roma: scelti i sostituti

Tra 90 minuti si può decidere ufficialmente il futuro di Pioli e di Mourinho: chi perde rischia seriamente l’esonero immediato.

Il campionato di Serie A sta diventando sempre più complicato per tutte le big che, al di fuori di Juve e Inter, sono spesso in difficoltà e rischiano di perdere terreno e soprattutto la qualificazione in Champions League. Ci sono molte squadre a rischio cambiamenti importanti in questo inizio di 2024 e tanti allenatori possono essere esonerati.

Esonero Mourinho Pioli
Esonero Mourinho Pioli (LaPresse) – tshot.it 14012024

La situazione più complessa in questo momento della stagione riguarda Milan e Roma che hanno perso entrambe in Coppa Italia, e l’eliminazione ha creato grandi polemiche nella tifoseria e nelle idee della dirigenza.

Esonero dopo Milan Roma: le ultime

Il futuro di Pioli e Mourinho è continuamente in discussione e dopo la partita di questa sera potrebbe esserlo ancor di più. La partita di San Siro decreterà un’altra settimana di “processi” e “sentenze” contro gli allenatori e per questo motivo chi perde rischia di dire addio alla propria panchina e alla Serie A.

La partita tra Milan e Roma sarà decisiva sia per quelle che sono le ambizioni delle due squadre, sia per il futuro dei due allenatori. Stanno vivendo entrambe un periodo davvero difficile, diventato ancora peggiore dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro due avversarie ostiche come Atalanta e Lazio. Le due sconfitte hanno creato innumerevoli polemiche sia per gli arbitraggi ma soprattutto per i risultati.

Lo sconfitto di Milan Roma rischia l’esonero: Mourinho e Pioli vivono sul filo del rasoio.

Esonero Mourinho: chi al suo posto alla Roma?

La Roma di José Mourinho sta vivendo un periodo difficile e dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia è costretta a fare risultato contro il Milan a San Siro. La classifica parla chiaro: nono posto a 29 punti e fuori da ogni lotta per l’ingresso in Europa. I giallorossi non riescono a fare lo step in avanti per agguantare le squadre che la precedono in classifica e questo fa infuriare i Friedkin.

Come se non bastasse, la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio ha portato solo malumori e l’ennesima sconfitta contro il Milan – qualora arrivasse – decreterebbe l’addio di Mourinho alla Roma.

I tifosi della Roma che vogliono l’esonero di Mourinho chiedono subito un cambio radicale e per questi ultimi sei mesi vorrebbero Daniele De Rossi per guidare la squadra fino al termine della stagione. Dopodiché il sogno di tutta la piazza è Antonio Conte.

Esonero Mourinho
Esonero Mourinho (LaPresse) – tshot.it 14012024

Se perde rischia l’esonero: chi al posto di Pioli?

Pioli rischia l’esonero dal Milan qualora dovesse perdere contro la Roma. La stagione non sta andando come sperato e per questo motivo ci sono molti mugugni all’interno della tifoseria e anche nella dirigenza.

Esonero Pioli
Esonero Pioli (LaPresse) – tshot.it 14012024

In caso di esonero di Pioli, il Milan affiderebbe la panchina a Ignazio Abate, attuale allenatore della Primavera e grande fautore di un campionato straordinario dei giovani rossoneri.

Impostazioni privacy