Il KO costa caro, altro esonero: scelto a sorpresa il nuovo tecnico

La sconfitta è costata davvero cara al tecnico, che è stato sollevato dal proprio incarico. Per lui, infatti, è arrivato l’esonero, con la società che ha chiesto una scossa così alla squadra. Scelto il nuovo allenatore, che rappresenta una sorpresa rispetto alle voci che si rincorrevano nei giorni scorsi. Le ultime a riguardo.

Come è noto in Serie A, ma in generale nel mondo del calcio, la posizione del tecnico è sempre quella più instabile. Quando i risultati non arrivano, infatti, è sempre il primo a pagare. E spesso è l’unico che si trova costretto ad assumersi responsabilità che non sempre sono sue in via esclusiva. In tal senso, davanti all’ennesimo risultato negativo, la dirigenza ha deciso di percorrere la via dell’esonero. Il tecnico è stato sollevato dal suo incarico ed a sorpresa è anche stato scelto quello che sarà il suo erede. E per i tifosi rappresenta davvero una sorpresa, dal momento che non se lo aspettava nessuno con queste modalità.

Esonero e nuovo allenatore
Il KO costa caro al tecnico, che viene così sollevato dal proprio incarico: arriva l’esonero e la scelta sul nuovo tecnico è sorprendente (Tshot.it)

La sconfitta costa cara: arriva l’esonero

Quando la classifica diventa impietosa e la squadra non dà segnali di reazione, molto spesso per le società la via più facile è quella dell’esonero e del cambio in panchina. Anche nella speranza e nel tentativo di ottenere un cambio di rotta da parte della squadra.

Stavolta, in casa Nantes, la decisione è arrivata inevitabile. Dopo il pesante KO contro lo Strasburgo, la società ha deciso di sollevare dal proprio incarico il tecnico Gourvennec, principale responsabile della situazione a dir poco disastrosa che stava vivendo la squadra. E per il suo erede arriva una sorpresa inattesa per i tifosi di questo glorioso club francese.

Esonero Nantes, scelto il sostituto
Il Nantes ha deciso di sollevare dal proprio incarico il tecnico ed ha scelto anche il suo sostituto in panchina: le ultime a riguardo (Tshot.it)

Nantes, esonerato Gourvennec: sorpresa per l’erede

Il suo erede in panchina sarà una vecchia conoscenza del Nantes. Si tratta di Kombouarè, che avrà il duro compito di far invertire a questa squadra la lotta. Al momento, infatti, il Nantes è al terzultimo posto in classifica. Dovesse finire in questa posizione, sarebbe coinvolto negli spareggi per evitare la retrocessione. Con questo tecnico in passato sono stati raggiunti importanti traguardi. Adesso, seppur in un contesto diverso, dovrà realizzare un autentico miracolo.

Impostazioni privacy