Esonero nella big, firma Maurizio Sarri: la data dell’annuncio

Maurizio Sarri lascia la Lazio a fine stagione per ripartire ancora da un’altra big di Serie A: deciso l’addio dell’allenatore per iniziare un nuovo progetto.

L’attuale allenatore della Lazio sta portando risultati abbastanza importanti alla società biancoceleste ma il suo futuro è costantemente in discussione. Dopo l’eliminazione dalla Champions League contro il Bayern Monaco, l’unico obiettivo stagionale è diventata la qualificazione alla prossima edizione della Champions, che si può raggiungere anche arrivando al quinto posto in classifica.

Sarri firma come allenatore del Napoli
Sarri allenatore della big di Serie A (LaPresse) – tshot.it

Ma la situazione della Lazio è difficile e Sarri può dire addio a fine stagione: la sua carriera può continuare in un altro top club di Serie A.

Sarri lascia la Lazio: decisione presa da Lotito

La Lazio e Maurizio Sarri sono pronti a dirsi addio. Dopo tre stagioni di altissimo livello, una delle quali completata al secondo posto in classifica dietro al Napoli di Luciano Spalletti, il tecnico toscano è pronto a lasciare la capitale. Ha più e più volte ribadito di trovarsi benissimo in biancoceleste, di aver trovato la situazione perfetta per il suo modo di fare calcio, ma si è anche scontrato molto spesso con Claudio Lotito.

Il contratto di Sarri con la Lazio scade a giugno 2025 ma a fine stagione ci sarà il tête-à-tête con il presidente e il direttore sportivo per stabilire definitivamente il futuro.

L’addio di Sarri alla Lazio sembra ormai scontato ma il suo futuro potrebbe essere ancora in una big di Serie A.

Lazio: addio a Sarri, firma ancora in Serie A

Il futuro di Maurizio Sarri alla Lazio è fortemente in bilico. Se non raggiungerà la Champions League l’addio è già annunciato, ma il suo futuro sembra già potenzialmente scritto.

Secondo quanto riferisce Il Messaggero, infatti, Maurizio Sarri ha avuto di recente dei contatti con De Laurentiis che lo sta valutando – nuovamente – come nuovo allenatore del Napoli per la prossima stagione. Ha scritto pagine importanti di storia con gli azzurri, è stato capace di riportare la squadra e la città a sognare lo Scudetto e per questo il patron del Napoli non lo ha mai dimenticato.

Il ritorno di Sarri al Napoli è una possibilità concreta che, però, può prendere quota definitivamente solo a fine stagione.

Sarri torna al Napoli
Sarri può tornare al Napoli (LaPresse) – tshot.it

Sarri al Napoli: Lotito aspetta la risoluzione

Il primo ostacolo tra il Napoli e Sarri è Claudio Lotito. Il presidente della Lazio lascerebbe partire il tecnico toscano in direzione Campania ma non vuole esonerarlo, per timore di dover pagare un doppio stipendio in caso di mancato accordo.

Maurizio Sarri torna al Napoli
Maurizio Sarri: contatti con De Laurentiis per il ritorno a Napoli (LaPresse) – tshot.it

Il primo passo per il ritorno di Sarri al Napoli, dunque, è la risoluzione consensuale del contratto prima di poter sottoscrivere un nuovo accordo.

Impostazioni privacy