Esonero ormai deciso: venerdì l’ultima spiaggia, scelto il sostituto

Il calcio europeo è arrivato al momento decisivo e per questo motivo possono esserci dei cambiamenti in panchina: esonero ormai deciso.

Ci sono molte situazioni che rischiano di essere compromesse in poche settimane se non arriveranno i risultati sperati. Le classifiche stanno cambiando radicalmente di partita in partita e nuove sconfitte non saranno accettate dalla dirigenza che si sta già guardando intorno per cambiare allenatore e dare una svolta alla stagione.

Benitez rischia l'esonero dal Celta Vigo
Esonero ormai deciso: ecco il sostituto (LaPresse) – tshot.it

Tutti i campionati sono ricchi di sorprese e anche in questa stagione le novità sono state molteplici fino a questo momento e potrebbero non essere ancora terminate. La possibilità di vedere nuovi esoneri stanno aumentando giorno dopo giorno e presto ci saranno nuovi aggiornamenti in questo senso, con la scelta sul nuovo allenatore.

Esonero e nuovo allenatore: ultimatum della società

Il futuro di molti club dipende dal prossimo weekend di calcio giocato. Il campionato sta andando avanti ed è ormai arrivato alle battute decisive per capire se ci sarà la possibilità di fare lo sprint finale e puntare agli obiettivi prefissati a inizio stagione o meno.

Per molti allenatori non ci sono più margini di errore: sbagliare l’ennesima partita e affondare completamente in classifica sarà insostenibile per la società che ha già parlato privatamente con il tecnico dando un ultimatum.

La partita che si giocherà venerdì sera sarà decisiva per il futuro: la sconfitta sarà lo scenario per l’esonero immediato dell’allenatore.

Celta Vigo nei guai: Benitez a rischio esonero

Rafa Benitez non riesce più a far ritrovare il sorriso al Celta Vigo e le recenti partite lo hanno portato a un passo dall’esonero. La squadra è ferma al 17esimo posto, a soli 3 punti dalla zona retrocessione e il ruolino di marcia non è più sostenibile per la società, che esige un immediato cambio di passo.

Secondo quanto riferisce AS, la partita di venerdì sera tra Celta Vigo e Almeria sarà decisiva per il futuro di Benitez. È uno scontro salvezza delicatissimo – proprio perché l’Almeria è all’ultimo posto della classifica, a soli 9 punti – e una sconfitta sarebeb estremamente pericolosa per il futuro.

Rafa Benitez sta provando a scuotere la squadra in questo periodo complicato e spera che di fronte al proprio pubblico possa esserci la svolta decisiva, altrimenti l’esonero sarà l’unica scelta possibile per provare a dare una speranza fino alla fine.

Benitez lascia il Celta Vigo
Benitez esonerato dal Celta Vigo (LaPresse) – tshot.it

Esonero Benitez: già scelto il sostituto

L’esonero di Benitez dal Celta Vigo sembrava una possibilità remota a inizio stagione, nonostante le difficoltà economiche della società che non hanno permesso di migliorare chissà quanto la rosa a disposizione del tecnico ex Inter e Napoli.

Rafa Benitez rischia di essere esonerato
Rafa Benitez: ultimatum del Celta Vigo (LaPresse) – tshot.it 27022024

In caso di esonero di Benitez, il CeltaVigo sarà affidato a Claudio Giráldez, attuale tecnico delle giovanili del Celta Vigo e pronto a fare da traghettatore finon alla fine della stagione.

 

Impostazioni privacy