Esonero+Pioli%2C+la+scelta+%C3%A8+fatta%3A+tifosi+del+Milan+di+sasso
tshotit
/articolo/esonero-pioli-la-scelta-e-fatta-tifosi-del-milan-di-sasso/21181/amp/
Calcio

Esonero Pioli, la scelta è fatta: tifosi del Milan di sasso

Il futuro di Pioli è scritto: la società verso una decisione netta, tifosi del Milan spiazzati. Le ultimissime

Chi sarà l’allenatore del Milan nella prossima stagione? Nonostante un quarto di Europa League contro la Roma da giocare, i tifosi rossoneri sono in trepidante attesa di novità sul futuro di Stefano Pioli. Una grossa fetta di sostenitori lo ha già scaricato da tempo, ma c’è anche chi vuole aspettare la fine della stagione prima di un giudizio definitivo. Cosa ne pensa invece la società?

Stefano Pioli potrebbe lasciare il Milan (ANSA) – TShot.it

Zlatan Ibrahimovic, nuovo dirigente del club, non ha perso occasione negli ultimi mesi per ribadire la fiducia nel lavoro di Pioli. C’è chi potrebbe considerarle parole di circostanza in un momento in cui c’è ancora tanto da giocare e un trofeo che può essere ottenuto. Ma qual è davvero il pensiero del Milan in merito al futuro della panchina? Oltre a Ibrahimovic, anche Furlani e il presidente Scaroni hanno difeso l’allenatore dalle critiche, sottolineando il buon percorso della squadra in Serie A. Il contratto del tecnico scade a giugno 2025, e questo è un elemento che gioca a favore di Pioli per una possibile conferma.

L’esonero di Pioli non è scontato, i dettagli

La posizione ufficiale del Milan in questo momento è molto chiara: Pioli ha possibilità di restare se dovesse riuscire ad arrivare in fondo all’Europa League (i rossoneri sono la seconda forza del torneo dopo il Liverpool) e continuare il buon percorso in campionato, magari con una vittoria nel derby del prossimo 22 aprile.

Zlatan Ibrahimovic e Stefano Pioli (ANSA) – TShot.it

Insomma, con un buon finale di stagione fra Serie A ed Europa League le probabilità che Pioli resti al Milan aumenterebbero inevitabilmente, considerando che ha ancora un anno di contratto e la proprietà vuole evitare ad ogni costo di pagare due allenatori (anche questo è un aspetto da non sottovalutare). Occhio però ad uno scenario ipotizzato da molti e che è tutt’altro che irreale: a fine anno, a prescindere da come andrà a finire, il Milan e Pioli, nel segno di un rapporto di grande stima, potrebbero insieme decidere di lasciarsi.

In questo modo i rossoneri sarebbero liberi dal vincolo per poter iniziare un nuovo ciclo, con il sogno Conte o la scommessa Thiago Motta, e lo stesso Pioli potrebbe approfittare delle tante opportunità, in Italia o non solo, che si presenteranno a giugno. Ai tifosi rossoneri quindi non resta che aspettare i prossimi mesi per scoprire quale sarà il futuro della panchina della propria squadra.

Pasquale

Giornalista pubblicista. Nato l’11/11/1994 ma che l’età avanzi non l’accetto. Napoletano milanista, rimasto fedele nonostante le pressioni della piazza. Non avrai altro Dio all’infuori di Paolo Maldini è il mio primo e unico comandamento. Sopravvissuto a Leonardo Bonucci capitano, a Keisuke Honda con la 10 e Muntari–Essien coppia di centrocampo. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

20 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago