Esonero+Pioli%2C+spunta+il+nome+del+nuovo+allenatore+del+Milan%3A+assurdo%21
tshotit
/articolo/esonero-pioli-spunta-il-nome-del-nuovo-allenatore-del-milan-assurdo/8031/amp/
Calcio

Esonero Pioli, spunta il nome del nuovo allenatore del Milan: assurdo!

La stagione del Milan è stata parecchio altalenante fin qui, e le voci intorno a Stefano Pioli si susseguono. Intanto, attraverso un sondaggio, viene ‘scelto’ l’eventuale traghettatore 

Nell’ultimo periodo il Milan è finito prepotentemente sotto l’occhio attento dei tifosi, che non stanno pienamente apprezzando un rendimento molto altalenante e che rischia di condizionare l’andamento della squadra. Mirino in particolare su Stefano Pioli, l’uomo più criticato dei rossoneri.

Stefano Pioli rischia la panchina: idea Ibra-Abate (Lapresse) – Tshot.it

Le sconfitte in serie contro Juventus e PSG e il pari subito in rimonta a Napoli da 0-2 a 2-2 dopo una situazione di apparente controllo, hanno contribuito ad alzare la tensione intorno alla compagine meneghina che ha bisogno di trovare una continuità di rendimento e risultati che è calata drasticamente nell’ultimo periodo.

Una scossa che parte della tifoseria vorrebbe persino dalla panchina, con la guida tecnica di Pioli messa spesso in discussione ad ogni passo falso della squadra. Le scorse gare hanno mostrato anche cifre di tensioni e nervosismo troppo alte per gli standard, con Giroud e Leao che non hanno preso benissimo le rispettive sostituzioni contro il Napoli. L’ennesima vicenda di una fase di transizione che pone Pioli in una posizione scomoda anche secondo la critica.

A tal proposito il giornalista Fabio Ravezzani su Twitter nei giorni scorsi aveva detto: “Le reazioni di Giroud-Leao alla sostituzione e le parole di Calabria dopo il Psg sono segno inequivocabile di una frattura tra Pioli e giocatori leader del Milan. Serve dare pieni poteri a Ibra subito. In panchina con Abate o come tutor del tecnico”.

Calciomercato Milan, sondaggio sul dopo Pioli: spunta un’idea clamorosa

Il nervosismo non manca quindi dalle parti di San Siro, ed i nomi fatti di Ibrahimovic e Abate rischiano persino di tornare d’attualità in altri termini qualora le cose si mettessero male.

Stefano Pioli rischia la panchina: idea Ibrahimovic-Abate (Lapresse) – Tshot.it

In caso di crollo verticale dei rossoneri con annessa frattura tra tecnico e spogliatoio non andrebbe esclusa del tutto la strada dell’esonero di Pioli. A tal proposito i colleghi di ‘Calciomercato.it’ hanno chiesto ai tifosi, tramite un sondaggio Twitter, quale traghettatore preferirebbero.

Un netto 44% di votanti ha scelto proprio la coppia Ibrahimovic-Abate per il post Pioli, seguita col 22% da due allenatori esperti come Walter Mazzarri e Roberto Donadoni. Chiude infine il quadro una scelta romantica come quella di Shevchenko, ex centravanti rossonero che in Serie A da allenatore ha già vissuto un’esperienza non esaltante al Genoa.

Ad ogni modo i risultati determineranno quello che potrà essere il prossimo futuro di Stefano Pioli.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 giorno ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

4 giorni ago