Il suo futuro potrebbe essere forse deciso dal nuovo arrivato in casa Alpine: Briatore decisivo per la sua prossima stagione, in caso di fallimento della trattativa potrebbe rimanere fuori.
La Formula 1 si avvia verso lo storico appuntamento del Gran premio di Silverstone, un tracciato che come sempre suscita grande fascino tra i piloti. Ma oltre a questo al momento si parla ancora del mercato dei piloti, sebbene quasi tutti i corridori abbiano preso la loro scelta.
Quel ‘quasi’ però è d’obbligo, dato che manca all’appello un pilota che finora ha mostrato più che altro parecchia indecisione in merito alla cosa. Si parlava prima di Barcellona e poi di Spielberg come di potenziali weekend in cui avrebbe potuto sciogliere le riserve e invece il ferrarista Carlos Sainz – che in Austria ha portato a termine un ottimo Gp – non ha ancora preso nessuna decisione in merito al suo futuro. Con molta probabilità ora sarà la figura di Flavio Briatore, appena entrato in Alpine, a decidere grossomodo quale sarà il suo prossimo team di F1.
Lo spagnolo ha una serie di offerte sul tavolo, e non è un caso che sia così: al netto dei suoi limiti, parliamo pur sempre di un pilota di esperienza che anche in Ferrari si sta facendo valere a suon di prestazioni eccellenti. Dalla Williams alla Sauber (che sarà assorbita totalmente da Audi), passando proprio per Alpine: molte Scuderie di medio-alta fascia se lo contendono e forse, almeno in questo momento, sono proprio i francesi a dirsi leggermente avvantaggiati rispetto alla concorrenza.
Forse è proprio l’arrivo di Briatore a stimolare l’ex Renault, che intende risalire la china e dimostrare al resto delle scuderie la propria capacità di essere vincente. Cosa che non è stata fatta fino a questo momento, i numeri sono lì a dimostrarlo. L’effetto Briatore, se così può essere definito, ha portato Pierre Gasly a rinnovare il suo contratto. Ora non ci resta che conoscere il futuro compagno del #10 francese.
Si stanno valutando anche i talenti di casa Mick Schumacher (ora alla guida di Alpine nella WEC) e Jack Doohan, giovane pilota sfornato dall’Academy di Enstone, ma appare palese che Briatore voglia concedere il ruolo di corridore di Alpine a un pilota con un passato importante. Il profilo perfetto pare essere proprio quello di Sainz, che rischia tra l’altro di finire fuori dal paddock se dovesse continuare a rifiutare ogni offerta che gli arriva.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…