Esplode+la+bomba+Sinner%3A+annuncio+sulla+squalifica
tshotit
/articolo/esplode-la-bomba-sinner-annuncio-sulla-squalifica/39390/amp/
Altri Sport

Esplode la bomba Sinner: annuncio sulla squalifica

Continuano a susseguirsi dichiarazioni riguardo la situazione relativa al numero uno al mondo Jannik Sinner. Arriva un nuovo grande annuncio.

Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha vissuto una stagione da grandissimo protagonista. Il suo 2024 è indimenticabile, record su record e vittorie su vittorie ma l’azzurro deve ancora fare i conti con la vicenda relativa alla piuttosto fastidiosa situazione relativa al doping.

Esplode la bomba Sinner: annuncio sulla squalifica (Lapresse) Tshot

La Wada purtroppo ha fatto ricorso e tra la fine di Gennaio e l’inizio di Febbraio dovrebbe esserci la sentenza e negli ultimi giorni in molti sono apparsi abbastanza pessimisti riguardo l’esito della sentenza, Jannik è innocente in quanto c’è contaminazione ma potrebbe essere squalificato per una negligenza e aumentano sempre di più queste voci.

L’ex tennista e dirigente francese Guy Forget ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni del portale Tennis Actu ed ha parlato di tanti temi, trattando della situazione dei casi relativi a Jannik Sinner e alla polacca Iga Swiatek, anch’essa squalificata negli ultimi giorni per un caso di contaminazione anche se nel suo caso ha avuto uno stop di poco più di un mese e già lo ha scontato. Forget ha iniziato: “Dobbiamo lottare con fermezza contr il doping ma capita che atleti innocenti possano risultare positivi per un integratore alimentare ed è come trovare un cucchiaino di zucchero in una piscina olimpionica”, con l’atleta che ha spiegato quanto sia difficile questa situazione.

Jannik Sinner e la possibile squalifica, parla l’ex tennista

Forget ha chiarito che vede tutto questo come una situazione complicata ed è difficile trovare una soluzione. L’ex tennista ha parlato riguardo il risultare positivo ad una sostanza in quantità infinitesimale e per questo ricevere una lunga squalifica, e questo appare come una cosa assurda.

Esplode la bomba Sinner: annuncio sulla squalifica (Lapresse) Tshot

Però il francese spiega: “Non ci può essere un regolamento a due velocità, non possiamo sospendere una giocatrice per un anno e un’altra per tre settimane”, ha chiarito Forget che però si è preoccupato riguardo quello che potrebbe accadere per il presunto e addirittura per il passato di Sinner: “Non dubito della buona fede di Sinner, alcuni sostengono che non c’è nulla e verrà assolto ma sarà dura nell’eventualità ci sarà per lui una sanzione retroattiva”, ha chiarito l’ex campione.

Insomma una situazione complicata ed occhio a quello che succede attorno a Jannik Sinner, il suo futuro ed un’eventuale squalifica preoccupano i tifosi.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Svolta in panchina: prendono Ten Hag, scelta sorprendente

Reduce dall'esonero con il Bayer Leverkusen, il tecnico olandese è pronto a tornare di nuovo…

4 ore ago

Calciomercato, affare folle da 150MLN: il sostituto è Nico Paz

Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…

7 ore ago

La Juventus non può rinnovare Vlahovic: il motivo

Le gestioni Tudor/Spalletti hanno giĂ  una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…

9 ore ago

Suzuki è il colpo di una big: accordo per gennaio, subito titolare

Zion Suzuki è uno dei portieri piĂą affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…

13 ore ago

Tragedia in campo: l’allenatore di 44 anni muore in panchina

Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…

15 ore ago

Champions League, esonero dopo la partita: sostituto a sorpresa

Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una societĂ  che…

17 ore ago