Continuano a susseguirsi dichiarazioni riguardo la situazione relativa al numero uno al mondo Jannik Sinner. Arriva un nuovo grande annuncio.
Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha vissuto una stagione da grandissimo protagonista. Il suo 2024 è indimenticabile, record su record e vittorie su vittorie ma l’azzurro deve ancora fare i conti con la vicenda relativa alla piuttosto fastidiosa situazione relativa al doping.
La Wada purtroppo ha fatto ricorso e tra la fine di Gennaio e l’inizio di Febbraio dovrebbe esserci la sentenza e negli ultimi giorni in molti sono apparsi abbastanza pessimisti riguardo l’esito della sentenza, Jannik è innocente in quanto c’è contaminazione ma potrebbe essere squalificato per una negligenza e aumentano sempre di più queste voci.
L’ex tennista e dirigente francese Guy Forget ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni del portale Tennis Actu ed ha parlato di tanti temi, trattando della situazione dei casi relativi a Jannik Sinner e alla polacca Iga Swiatek, anch’essa squalificata negli ultimi giorni per un caso di contaminazione anche se nel suo caso ha avuto uno stop di poco più di un mese e già lo ha scontato. Forget ha iniziato: “Dobbiamo lottare con fermezza contr il doping ma capita che atleti innocenti possano risultare positivi per un integratore alimentare ed è come trovare un cucchiaino di zucchero in una piscina olimpionica”, con l’atleta che ha spiegato quanto sia difficile questa situazione.
Forget ha chiarito che vede tutto questo come una situazione complicata ed è difficile trovare una soluzione. L’ex tennista ha parlato riguardo il risultare positivo ad una sostanza in quantità infinitesimale e per questo ricevere una lunga squalifica, e questo appare come una cosa assurda.
Però il francese spiega: “Non ci può essere un regolamento a due velocità, non possiamo sospendere una giocatrice per un anno e un’altra per tre settimane”, ha chiarito Forget che però si è preoccupato riguardo quello che potrebbe accadere per il presunto e addirittura per il passato di Sinner: “Non dubito della buona fede di Sinner, alcuni sostengono che non c’è nulla e verrà assolto ma sarà dura nell’eventualità ci sarà per lui una sanzione retroattiva”, ha chiarito l’ex campione.
Insomma una situazione complicata ed occhio a quello che succede attorno a Jannik Sinner, il suo futuro ed un’eventuale squalifica preoccupano i tifosi.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…