E’ mancato il 7 maggio 2011, dopo una lunga e purtroppo mai sconfitta malattia. Parlo, ovviamente, di Severiano Ballesteros. Il mondo del golf, sia europeo che mondiale, è giustamente a lutto. Ora sembra che lo European Tour, il circuito di tornei professionistici, voglia cambiare il proprio logo con quello ideato da Seve.
Negli ultimi anni Severiano Ballesteros si era fatto tatuare sul braccio una figura che lo rappresenta nel tipico gesto dei molti putts vincenti imbucati, il vecchio Seve che esulta:
Il logo dello European Tour che vedete in alto invece raffigura l’immagine stilizzata di Harry Vardon, quello che, per intenderci, ha dato il nome al grip forse più utilizzato al mondo.
Per molti, anche tra i pro di oggi, Severiano ha per sempre cambiato il mondo del golf professionistico europeo, raggiungendo obiettivi impensabili in anni di strapotere americano. Ha in qualche modo aperto la porta al successo di molti europei, ecco perchè sarebbe giusto, anche a mio avviso, rendergli ulteriore omaggio legando la sua immagine al golf europeo d’elite.
Ennesimo risultato negativo per la Fiorentina che è caduta sotto i colpi dell'Inter con una…
In Serie A può arrivare un colpo "alla Kvara", come successe quando lo straordinario talento…
Lo spazio al Real Madrid è troppo chiuso e il club delle Merengues ha scelto…
L'MVP dello scorso campionato di Serie A torna ad essere al centro delle voci di…
Nasce la nuova Juventus che punta tutto su Luciano Spalletti per rialzare la testa e…
Il calciomercato di gennaio non è troppo distante e molte squadre sono già alla ricerca…