E’ mancato il 7 maggio 2011, dopo una lunga e purtroppo mai sconfitta malattia. Parlo, ovviamente, di Severiano Ballesteros. Il mondo del golf, sia europeo che mondiale, è giustamente a lutto. Ora sembra che lo European Tour, il circuito di tornei professionistici, voglia cambiare il proprio logo con quello ideato da Seve.
Negli ultimi anni Severiano Ballesteros si era fatto tatuare sul braccio una figura che lo rappresenta nel tipico gesto dei molti putts vincenti imbucati, il vecchio Seve che esulta:
Il logo dello European Tour che vedete in alto invece raffigura l’immagine stilizzata di Harry Vardon, quello che, per intenderci, ha dato il nome al grip forse più utilizzato al mondo.
Per molti, anche tra i pro di oggi, Severiano ha per sempre cambiato il mondo del golf professionistico europeo, raggiungendo obiettivi impensabili in anni di strapotere americano. Ha in qualche modo aperto la porta al successo di molti europei, ecco perchè sarebbe giusto, anche a mio avviso, rendergli ulteriore omaggio legando la sua immagine al golf europeo d’elite.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…