Ex+Milan+in+panchina%3A+esonero+a+sorpresa+in+Italia
tshotit
/articolo/ex-milan-in-panchina-esonero-a-sorpresa-in-italia/5803/amp/
Calcio

Ex Milan in panchina: esonero a sorpresa in Italia

Un ex Milan è pronto a tornare in panchina e a prendere il posto a un suo vecchio compagno di squadra: esonero a sorpresa.

Il campionato italiano è appena cominciato ma le sorprese non mancano. Nonostante le poche giornate alle nostre spalle, i risultati deludenti di alcune big potrebbero presto portare a clamorosi ribaltoni in panchina.

Un ex Milan torna in panchina: esonero a sorpresa (Ansa) – Tshot.it

 

Se gli obiettivi stagionali sembrano già lontani e il gioco latita, qualcosa bisognerà pur provare per cercare di invertire il trend. Proprio per questo motivo potrebbe esserci nelle prossime ore un esonero a sorpresa. Già individuato il possibile sostituto: si tratterebbe di un grande ex Milan.

In Serie A per il momento tutte le panchine sembrano salde. Dopo il cambio di Empoli, necessario all’indomani dell’umiliante 7-0 subito da Paolo Zanetti, gli altri allenatori non appaiono a rischio. Qualche voce di insoddisfazione arriva da Sassuolo, i tifosi di Napoli e Milan vorrebbero ‘la testa’ di Garcia e Pioli, ma verosimilmente nessuno verrà allontanato nei prossimi giorni.

Diverso il discorso in Serie B, dove una delle favorite, o meglio la favorita in assoluto di questa stagione, sta vivendo un inizio di stagione sconvolgente. L’ambiente è sotto shock, urge una scossa per cercare di raddrizzare le sorti di un campionato già diventato difficoltoso. E per questo motivo nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi un incredibile passaggio di consegne.

Da un ex Milan a un altro: clamoroso cambio in panchina in Italia

Gli occhi di tutta l’Italia calcistica sono puntati su Genova, sponda blucerchiata. La Sampdoria di Radrizzani ha iniziato la stagione come peggio non poteva e adesso le ore di Andrea Pirlo sulla panchina del Doria sembrerebbero contate.

I tifosi hanno perso quasi del tutto la pazienza, la società sta temporeggiando in attesa di una svolta che, dopo le ultime prestazioni, non sembra poterci essere nell’immediato. Anche per questo un ex Milan sarebbe già stato allertato e potrebbe presto prendere le redini della squadra, dovessero i risultati continuare a voltare le spalle all’ex allenatore della Juventus.

Pirlo ai saluti: lo sostituirà un ex Milan (Ansa) – Tshot.it

 

Il prescelto per invertire la rotta e cercare di guidare la Sampdoria verso quella promozione in Serie A che è l’unico grande obiettivo di questa stagione per la big della cadetteria dovrebbe essere Filippo Inzaghi. Allenatore navigato, esperto della categoria, SuperPippo è reduce da un’annata molto difficile, per motivi extra calcistici, alla Reggina, e sarebbe in cerca di una nuova avventura che possa rilanciarlo.

Esperto di promozioni, avendone già collezionata una dalla C alla B con il Venezia e una dalla B alla A con il Benevento, potrebbe essere quella figura di raccordo tra il desiderio della società di affidarsi a nomi di assoluto prestigio nel calcio internazionale, e la necessità di avere un tecnico che sappia ‘sporcarsi le mani’ con una categoria, la Serie B, dalle caratteristiche uniche nel suo genere.

Al momento si tratta di voci. Non c’è alcuna certezza, se non che a Pirlo non resta molto tempo. O troverà un modo per cambiare il trend di risultati della sua squadra nel più breve tempo possibile o la sua avventura a Genova sarà durata giusto il tempo di godersi il finire dell’estate e il principio d’autunno sulla Riviera di Levante.

Mauro Abbate

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

5 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

6 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

7 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 settimana ago