F1+cambia+la+classifica%3A+4+club+convocati%2C+hanno+barato
tshotit
/articolo/f1-cambia-classifica-fia-indaga/8540/amp/
Primo Piano

F1 cambia la classifica: 4 club convocati, hanno barato

La Fia subito ha indagato, può cambiare la classifica: ecco i team convocati, potrebbero subire sanzioni importanti. Ecco la ricostruzione

Ancora una rivoluzione in F1 con la classifica che potrebbe cambiare completamente: quattro team sono stati convocati, i piloti potrebbero subire penalizzazioni dopo le infrazioni commesse nel GP degli Stati Uniti. Ecco il retroscena venuto a galla nelle ultime ore: la riunione ci sarà nella giornata di mercoledì.

Gp cambia classifica verità, ecco il motivo – sito Fia – tshot.it

 

Un colpo di scena dell’ultim’ora dopo il trionfo di Max Verstappen nella gara di Austin del 23 ottobre. La classifica potrebbe essere stravolta dopo la bandiera a scacchi per la squalifica a Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Tutto era nato dopo che le due vetture avevano riscontrato delle irregolarità al fondo in vista dei controlli dopo la gara da parte degli ispettori FIA. Ora è tutto nuovamente in bilico con un nuovo possibile cambiamento dopo 20 giorni dalla conclusione della gara.

F1, l’indagine della FIA: la verità a galla

Il reporter spagnolo, Albert Fabrega, ha svelato come la FIA nelle ultime ore abbia convocato quattro club per prendere una decisione sul risultato del GP degli Stati Uniti.

Gp cambia classifica verità, il motivo – Lapresse – tshot.it

 

I team convocati sono la Haas, la Williams, l’Aston Martin e la Red Bull. L’incontro avverrà così nella giornata di mercoledì 8 novembre alle ore 15. La richiesta è stata inoltrata dalla Haas avendo così riscontri positivi: la FIA ha preso in considerazione di sovvertire il risultato del GP degli Stati Uniti. Un possibile colpo di scena con il cambiamento dei piazzamenti e della classifica costruttori.

Le sospette violazioni sono arrivate dai piloti Pérez, Stroll, Albon e Sargeant: se dovessero arrivare così le penalizzazioni, improvvisamente Hulkenberg potrebbe rientrare in zona punti aiutando così il team americano a risalire nel Mondiale costruttori. Nella giornata di mercoledì 8 novembre tutto si deciderà con la classifica che potrebbe cambiare ancora una volta: la decisione spetterà alla Fia convocando così i quattro team. Tutto si modifica in fretta con un colpo di scena che arriverà a distanza di tanti giorni: una notizia a sorpresa che ha lasciato tutti senza parole.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

14 ore ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

5 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

6 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago