Ultimissime notizie sulla nuova monoposto della Ferrari. Farà l’esordio, in Formula Uno, nel Gran Premio di Spagna. Ecco l’arma segreta di Leclerc e Sainz per vincere il Mondiale.
Il weekend in Canada è stato deludente per la Ferrari. Adesso, l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori è rivolto al prossimo Gran Premio di Spagna che si svolgerà a Barcellona. Nella pista catalana, la monoposto della Rossa avrà il nuovo fondo. Ecco tutti i dettagli.
L’obiettivo della Ferrari è archiviare il GP in Canada, che ha portato al ritiro di entrambi i piloti. Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz, infatti, hanno interrotto la gara a causa di un problema al motore.
In merito a questo episodio, Vasseur aveva dichiarato sulla SF-24: “Ci sono stati dei problemi, abbiamo capito la causa. La nostra domenica è stata comunque disastrosa”. Ecco perché il team si è subito concentrato sul GP spagnolo, in programma a Barcellona, dove per la Ferrari può arrivare il nuovo fondo. Già previsto per Silverstone, l’esordio arriverà proprio in terra iberica.
Dopo la disavventura canadese, il team si è subito messo a lavoro per preparare nel migliore dei modi il prossimo GP di Spagna, in programma questo weekend. Secondo le ultime indiscrezioni, in casa Ferrari è tutto pronto per introdurre il nuovo pacchetto di aggiornamenti della monoposto.
Come riportato da Sky, i componenti introdotti sono stati pensati per migliorare l’efficienza dell’auto SF-24.
Aumentato anche il carico aerodinamico, le aspettative sono alte: circa un 10 in più che potrebbe migliorare di 2 decimi il rendimento. La speranza è che con questo nuovo pacchetto di aggiornamenti, la situazione possa cambiare con la Ferrari pronta a tornare in corsa per la vittoria del Mondiale di Formula Uno.
Al Montmelò, la Ferrari è pronta ad inaugurare dei nuovi aggiornamenti per migliorare la SF-24.
La decisione è stata presa a seguito del passo falso in Canada. Ciò che vedrmo questa settimana, era già previsto in origine per il weekend di Silverstone. Quali sono le novità della SF-24 che vedremo in Spagna? Ci sono alcune modifiche riguardo la posteriore, oltre ad un nuovo fondo.
Nello specifico, riguardo la zona del diffusore, del vassoio e dei deviatori di flusso.
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…