F1%2C+Leclerc+contro+Hamilton%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+caos+in+Ferrari
tshotit
/articolo/f1-leclerc-contro-hamilton-e-gia-caos-in-ferrari/37428/amp/
Motori

F1, Leclerc contro Hamilton: è già caos in Ferrari

La stagione di Formula 1 prosegue a gonfie vele e va sempre meglio per la Ferrari che ha vinto il GP di Monza con Charles Leclerc.

La vittoria di Monza ha riperto il grande tifo e la passione verso il “predestinato” Charles Leclerc che si è dimostrato il miglior pilota di questo periodo e ha riacceso la speranza in tutti i tifosi della Ferrari.

Hamilton vs Leclerc per la Ferrari (LaPresse) – tshot.it

Charles Leclerc bissa il successo del 2019 con un vero e proprio capolavoro che manda tutti i fan della Ferrari in delirio. I primi posti a Monaco a Monza, le sue due gare preferite, hanno dimostrato ancora una volta che su Leclerc si può puntare e si può avviare con lui un futuro meraviglioso in Ferrari.

Ferrari, Leclerc comanda: Hamilton che fa?

La corsa perfetta di Monza è stata quella di Charles Leclerc che, partendo dalla quarta piazzola, è riuscito a vincere e a far esultare l’Italia intera. La sua vittoria è anche quella di tutti gli ingeneri al muretto, unici a credere alla strategia della singola sosta. Poi il resto lo ha fatto il “predestinato” con la grande capacità di guidare perfettamente con gomme dure ormai finite sul nuovo asfalto, dopo 38 giri.

Monza 2024 per Charles Leclerc potrebbe rappresentare una via d’uscita da un labirinto dove il suo carattere rischiava di perdersi. La grande vittoria porta con sé solo notizie positive per il presente ma soprattutto per il futuro.

Ora Leclerc vuole prendersi tutto ed è pronto anche a mettersi “contro” Hamilton pur di essere il nuovo volto dominante della Formula 1.

Hamilton in Ferrari: Leclerc fa lo scatto

L’arrivo Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025 ha accelerato lo scatto di Charles Leclerc che ora sembra molto più sicuro e covinto di sé. La volontà del giovane pilota monegasco è molto chiara: diventare il numero uno incontrastato della Formula 1.

Il pilota inglese ha grande forza e una mentalità incredibile, migliorata e decisa anche dai sette titoli mondiali e da una storia decennale fatta di grandi vittorie. Prima di unirsi in Ferrari vuole lasciare il segno e intende chiudere con Mercedes con una vittoria.

A Monza Leclerc ha dimostrato di essere in grado di governare la monoposto e il suo team e ha anche ristabilito l’ordine delle cose: vuole un futuro da protagonista assoluto in Ferrari.

Ferrari: Charles Leclerc (LaPresse) – tshot.it

Ferrari 2025: chi sarà il primo pilota?

L’arrivo di Hamilton in Ferrari non ha ancora chiarito chi sarà il primo pilota della Scuderia a partire dal 2025. Per esperienza ed età dovrebbe essere il pilota britannico l’uomo immagine della Ferrari ma Leclerc è in “rosso” da tempo e potrebbe prevalere.

Leclerc vince il GP di Monza (LaPresse) – tshot.it

Con i prossimi GP il monegasco vuole dimostrare alla Ferrari di essere il migliore e di potersi addossare le grandi responsabilità della Scuderia.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

1 ora ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

7 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

23 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago