F1, Verstappen ha già firmato con un altro team: lo scopre il suo erede in RedBull

Max Verstappen via dalla Red Bull, intreccio pazzesco: si infiamma il mercato dei piloti in vista della prossima stagione.

Le premesse c’erano tutte ma pare proprio che il 2025 sarà un anno di grande cambiamento in Formula 1. Dopo Lewis Hamilton, adesso un altro campione del mondo è pronto a cambiare scuderia: Max Verstappen.

Addio Verstappen: indizio dal suo sostituto
Verstappen, addio Red Bull: la conferma dall’erede (LaPresse) – Tshot.it

Tre titoli mondiali in bacheca ed un quarto che, salvo clamorosi colpi di scena, sarà ufficiale tra una manciata di mesi. Schiacciante, a tratti eccessiva, la superiorità del pilota della Red Bull che pur avvicinato dalle Ferrari di Leclerc e Sainz pare decisamente inarrestabile, nonostante il secondo posto di Miami.

Non vi sono dubbi, quindi, che Max Verstappen sia il pilota più veloce del paddock. Ed in questo momento, anche quello più chiacchierato in ottica mercato. Perché la spaccatura venutasi a creare in Red Bull a causa della gestione assai discutibile di Horner – al centro di uno scandalo che non è stato del tutto chiuso – pare virtualmente impossibile da sanare.

Ed il recente addio di Adrian Newey, che dovrebbe essere annunciato dalla Ferrari in tempi brevi, ne è l’inattaccabile prova. Il progettista che ha reso la Red Bull imbattibile, con le sue innovative idee in quanto ad aerodinamica, è solo il primo.

Anche Verstappen, lo si vocifera da mesi, potrebbe presto lasciare la Scuderia di Milton Keynes pronta a questo punto ad essere stravolta già l’anno prossimo. E la novità più rilevante riguarda proprio l’erede di Verstappen: perché è grazie a lui che è venuta fuori la firma del tre volte campione del mondo con il suo nuovo team. Pazzesco.

Intreccio clamoroso: Verstappen ha praticamente firmato

L’effetto domino dei piloti in Formula 1 è iniziato con Hamilton e potrebbe, presto, concludersi con Max Verstappen. Ne è sicuro ‘Elgoldigital.com’, portale spagnolo parecchio informato riguardo ai movimenti del mercato piloti in vista del 2025.

Addio Verstappen: indizio dal suo sostituto
Sainz anticipa Verstappen: ecco il doppio cambio (LaPresse) – Tshot.it

L’esperto Antonio Lobato, su ‘X’, ha spiegato come Carlos Sainz e Max Verstappen siano pronti ad incrociare le loro strade. Lo spagnolo, in scadenza a fine anno con la Ferrari, avrebbe ufficialmente scartato l’ipotesi Sauber-Audi.

Così la casa tedesca ha deciso di scegliere un altro pilota per affiancare il già annunciato Hulkenberg: una decisione che diventerà ufficiale molto presto. Ma alla fine, dove correranno Sainz e Verstappen? Si fa sempre più strada la clamorosa ipotesi che il campione del mondo in carica finisca per scegliere la ricchissima e ambiziosa offerta della Mercedes, con Toto Wolff che da mesi sta facendo una corte serrata a Max.

Ed il talento iberico, di conseguenza, potrebbe diventare il perfetto erede di Verstappen alla Red Bull. Sainz, infatti, rifiutando l’Audi sembrerebbe già conoscere cose che in molti ancora ignorano. Come la firma, virtualmente scontata, di Verstappen con la Scuderia di Brackley. A questo punto, il gioco è fatto: ed il mondo della Formula 1 tra non molto potrebbe fare i conti con un doppio annuncio pazzesco.

Impostazioni privacy