Fabio+Grosso+shock%3A+%26%238220%3BUna+tragedia%26%238221%3B%2C+parole+forti
tshotit
/articolo/fabio-grosso-shock-una-tragedia-parole-forti/8094/amp/
Calcio

Fabio Grosso shock: “Una tragedia”, parole forti

L’allenatore dell’Olympique Lione, Fabio Grosso, ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo il terribile episodio di domenica sera che lo ha visto come vittima 

Scene a dir poco orribili, e che non hanno nulla a che fare con il calcio, quelle giunte da Marsiglia che hanno fatto inevitabilmente il giro del mondo. Il pullman dell’Olympique Lione che è stato preso letteralmente a sassate da parte dei sostenitori della squadra di casa. Il tutto a poche ore dall’importante big match della Ligue 1.

L’allenatore dell’Olympique Lione, Fabio Grosso – Tshot.it (Foto LaPresse)

Una partita che, ovviamente, non si è disputata ma rinviata a data da destinarsi. Ad avere la peggio l’allenatore della squadra ospite, nonché grande conoscenza del calcio italiano come Fabio Grosso. Il tecnico ha rimediato una brutta ferita all’occhio e al volto. La sua maschera di sangue, nella serata di domenica, purtroppo era tutta un programma.

Lione, le prime dichiarazioni di Grosso dopo l’aggressione

Una vicenda che difficilmente potrà mai dimenticare visto che ha rischiato seriamente molto. Soprattutto quello di perdere la vista all’occhio sinistro. Immagini che fanno davvero male e che hanno fatto infuriare l’intero mondo dello sport. Quello pulito che, con la violenza, non vuole assolutamente avere nulla a che fare. I francesi si rendono protagonisti di un altro episodio che macchia, ancora una volta, il loro Paese.

Pullman del Lione – Tshot.it (Foto LaPresse)

D’altronde non è affatto la prima volta che si verifica una cosa del genere. Basta tornare indietro di qualche settimana quando, a Parigi ed in altre città transalpine, ci sono state molte manifestazioni di violenza. Questa volta è toccato ad un nostro connazionale ed eroe di Berlino, Fabio Grosso. L’ex terzino sinistro se l’è vista davvero brutta. Alcuni tifosi della squadra di casa hanno iniziato a colpire le vetrate del pullman rompendoli.

Adesso sta meglio, ma non nasconde la paura di quei momenti. Nel frattempo, sui social network, sono tantissimi coloro che gli stanno augurando una pronta e buona guarigione. Non si è fatta assolutamente attendere la risposta dell’allenatore con un lungo post.

Queste le sue parole che arrivano dal suo account ufficiale di Instagram: “Quello che è successo domenica sera poteva essere una tragedia, e sicuramente lo è stata per lo sport e per tutti quelli che lo amano. Mi auguro con tutto il cuore che possa essere una lezione per il nostro futuro. Grazie a tutti per il vostro supporto e la vostra vicinanza. Allez l’OL… toujours!”. 

Cristiano

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 settimana ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

4 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

4 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

4 settimane ago