Napoli nei guai, in arrivo la penalizzazione: i punti

Come successo nella passata stagione, anche in questa la classifica di Serie A potrebbe essere stravolta da una penalizzazione.

Le notizie trapelate nelle ultime ore lasciano infatti credere che una cosa simil Juventus possa accadere, visto e considerato che le carte per incastrare il club ci sarebbero tutte. La detrazione dei punti dalla classifica non sarebbe però l’unica conseguenza alla quale la società potrebbe sottostare, ma senza ombra di dubbio sarebbe la più pesante perché rischierebbe seriamente di stravolgere i piani e gli obiettivi della squadra per questa stagione.

Napoli penalizzazione
Napoli nei guai, decisa la penalizzazione (LaPresse) – tshot.it

Napoli nei guai: decisa la penalizzazione

Un nuovo terremoto giudiziario potrebbe presto colpire la Serie A, la cui classifica verrebbe di conseguenza nuovamente stravolta dopo quanto successo nella passata stagione.

Questa volta sotto l’occhio del ciclone ci sarebbe niente poco di meno che il Napoli campione d’Italia, col presidente Aurelio De Laurentiis che sarebbe accusato di falso in bilancio. Nel mirino della Procura Federale le plusvalenze fittizie di Palmieri, Manzi e Liguori, venduti al Lille come contropartite nell’affare Victor Osimhen. Insieme ad ADL sarebbero indagati anche i membri del cda dell’epoca e la stessa società calcio Napoli, che ora rischia di vedersi stravolgere i proprio piani ed obiettivi per la stagione considerato il fatto che si starebbe parlando seriamente di penalizzazione. 

Ma in effetti, in ordine a tutto questo, cosa rischia la società campione d’Italia? A fare il punto della situazione è stata La Repubblica questa mattina in edicola, che nell’analizzare il tutto ha detto che nella peggiore delle ipotesi il Napoli rischia di subire punti di penalizzazione a stagione in corso se effettivamente le indagini dovessero definire la società partenopea colpevole. Al momento non si è ancora parlato di quanti ne possano effettivamente essere, ma considerato il fatto che questa situazione non avrebbe niente a che vedere con quella della Juventus, la penalizzazione della quale parla il noto quotidiano romano potrebbe essere a tratti anche insignificante.

Napoli: ecco cosa rischia De Laurentiis

Come detto, la penalizzazione in classifica potrebbe essere la conseguenza più grave a tutta questa situazione per il Napoli, che qualora si dovesse “salvare” andrebbe semplicemente incontro ad una semplice sanzione economica.

E De Laurentiis? Per il numero uno del club campione d’Italia sarebbe invece prevista un inibizione, un pò come successo ad Andrea Agnelli.

Napoli penalizzazione
Penalizzazione nella peggiore delle ipotesi, senni sarà ammenda per il Napoli ed inibizione per ADL (LaPresse) – tshot.it

Presto De Laurentiis verrà ascoltato dai pm

Come raccontato ieri, la Procura di Roma ha chiuso le indagini che vedono indagato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Ciò non significa che l’imprenditore romano è salvo, almeno per ora, semplicemente è un atto che prelude di norma alla richiesta di rinvio di giudizio, aspetto formale che lo stesso presidente degli azzurri attendeva per poter confermare e chiarire la sua posizione, facendosi anche ascoltare dai pm romani, con i quali dovrebbe incontrarsi nei prossimi giorni.

Napoli penalizzazione
ADL verrà ascoltato dai pm romani nei prossimi giorni (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy