Fan+in+lacrime+per+Schumacher%3A+foto+appena+pubblicata
tshotit
/articolo/fan-in-lacrime-per-schumacher-foto-appena-pubblicata/37438/amp/
Motori

Fan in lacrime per Schumacher: foto appena pubblicata

Ennesimo ricordo strappalacrime nei confronti di Michael Schumacher, campione in pista e fuori mai dimenticato dal pubblico.

Domenica scorsa si è tornati a gareggiare in terra italiana e sarebbe stato bello poter ospitare Michael Schumacher. L’ex campione del mondo doveva tornare ad una parvenza di normalità durante la scorsa estate, in occasione del matrimonio della figlia Gina, ma alla fine i diretti interessati non ha fatto sapere più niente. Un grande dispiacere per il pubblico che in quel di Monza ha comunque trovato il modo di festeggiare il grande ex.

Fan in lacrime, è successo a Schumacher – Tshot.it

Merito di Charles Leclerc che al termine di una gara combattuta è riuscito ad aggiudicarsi il primo piazzamento. Sentire l’inno italiano è sempre bello e farlo a Monza lo è ancora di più. A proposito del Gran Premio d’Italia, proprio di recente è comparsa una foto che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Quando si parla di Schumacher si tocca sempre una ferita aperta, soprattutto perché la sua condizione continua a rimanere avvolta dal mistero. Fino a qualche settimana fa i famigliari avevano parlato dell’ex Ferrari con positività ma oggi tutto sembra essere tornato a tacere. La cosa certa è che il suo ricordo resterà sempre vivo nel cuore del fan.

Nel ricordo di Schumacher, social in delirio

Scatto amarcord da parte dello scrittore Demetriou Neto che su X ha voluto condividere un toccante ricordo del campione. Era il 2000 e anche all’epoca si correva il Gran Premio di Monza, a bordo della Ferrari c’era il numero uno tedesco che per l’occasione si aggiudicava il primo posto. Tappa che non ha festeggiato solo il primo piazzamento del campione ma anche la doppietta Ferrari visto che al subito dopo di lui sul podio c’era Rubens Barrichello.

Riecco Schumacher, il ricordo è commovente (Ansa) – Tshot.it

Sono passati 24 anni da quel giorno e oggi la vita del campione è drasticamente cambiata. Nel dicembre del 2013 Schumacher era in vacanza con la sua famiglia sulle Alpi svizzere, dove stava trascorrendo le festività natalizie dedicandosi agli sci. Altra grande passione dell’ex Ferrari che per poco non gli è costata la vita. Proprio lì il sette volte campione del mondo è stato protagonista dell’incidente che ha cambiato i suoi giorni. In quel momento Schumacher è stato trasportato d’urgenza nella clinica più vicina per essere poi trasferito, qualche giorno più tardi, in una struttura specializzata.


Oggi pare continui a vivere in Svizzera nella dimora della sua famiglia, anche se qualche tempo fa si è parlato del suo ritorno in pista. Sembra infatti che per aiutare l’ex pilota a guarire, sia stato portato sull’asfalto dove ha potuto sentire da vicino i rumori del passato. Una specie di terapia per Schumacher che continua a vivere con i suoi cari e regalare, sfortunatamente, poche notizie di sé.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago