Farioli, esonero a sorpresa: futuro già annunciato in Italia

Dalla Francia svelano quello che è il futuro di Farioli, tecnico italiano che potrebbe essere esonerato a sorpresa dal Nizza.

Ha del clamoroso la notizia che arriva direttamente dalla Francia, considerando che Farioli è attualmente considerato uno dei migliori giovani allenatori al mondo e che, con orgoglio per l’Italia, rappresenta il domani del comparto allenatori, assieme a De Zerbi e gli altri.

Il tecnico italiano, Farioli, potrebbe essere esonerato a sorpresa dal Nizza
Nizza Farioli – tShot (La Presse)

Il club francese pare non fidarsi più ciecamente di lui e come svelano da L’Equipe non è neppure certo che il suo domani sia in Ligue 1, ma non per volontà delle altre squadre pronte a prenderlo, bensì per le volontà dello stesso Nizza che andrebbe verso l’esonero a sorpresa.

Nizza, Farioli non ha più il posto assicurato: rischia l’esonero

Rischia l’esonero dal Nizza, due giorni dopo l’eliminazione nella coppa di Francia, per mano della squadra regina di Francia, il Paris Saint-Germain. Una serie di risultati che sta portando il Nizza, oggi, attualmente sesto in classifica in Francia e una situazione che complica le cose per la dirigenza francese, che potrebbe clamorosamente licenziare il proprio allenatore.

Prima intoccabile, ora verso la separazione a fine stagione o addirittura prima, per i risultati ottenuti dal Nizza di recente e che non hanno convinto la società francese.

Una situazione particolare quella per Francesco Farioli, promesso sposo in Serie A e che potrebbe clamorosamente salutare il Nizza con esonero, per approdare in una big della nostra Serie A, come fanno sapere dalla Francia.

Farioli in Serie A: il Nizza lo mette alle porte, la notizia

La notizia la riportano i colleghi transalpini de L’Equipe, quotidiano francese che ha spiegato quella che è la situazione legata a Farioli, tecnico verso l’addio dal Nizza con approdo in Serie A. Non più certo il suo futuro in Francia, con le voci che erano circolate sull’arrivo in Serie A che avranno “distratto” l’allenatore italiano – come scrivono in Francia – e che non vedono più il Nizza così sicuro di continuare con lui nella prossima stagione. Rudi Garcia potrebbe essere il sostituto, vedendo gli allenatori liberi in Francia, come nuovo allenatore del Nizza.

Francesco Farioli al Napoli nel 2025
Francesco Farioli – tShot (La Presse)

Ultime su Farioli: la destinazione italiana, c’è un club che lo vuole

C’è un club di Serie A che vuole Francesco Farioli in panchina e si tratta del Napoli, che potrebbe proporgli un ruolo importante nella prossima stagione. Un tecnico “alla De Zerbi”, che piace parecchio ad Aurelio De Laurentiis e che potrebbe finire nella rivoluzione in azzurro, nella prossima stagione. Lo stesso Farioli, a fine stagione, potrebbe gradire la destinazione italiana, cancellando così gli accordi contrattuali di adesso con il Nizza, che sono ancora validi fino al 30 giugno 2025.

Aurelio De Laurentiis potrebbe scegliere Farioli in panchina per il 2025
Aurelio De Laurentiis (La Presse)
Impostazioni privacy