Svolta in panchina: sta firmando, nelle prossime ore l’annuncio

Dopo giorni di ricerche la società ha finalmente scelto l’allenatore al quale affidare la panchina in questa seconda parte di stagione. Tanti nomi nel corso di questo ore sono stati accostati alla squadra, ma la dirigenza ha alla fine deciso di optare per l’esperienza di un profilo che in Europa ha scritto la storia.

Dopo i primi propositivi contatti, le parti hanno raggiunto un accordo verbale che ha fatto volare l’allenatore in città, che nelle prossime ore firmerà anche il suo contratto per poi dirigere domani il suo primo allenamento.

Terim Panathinaikos
L’allenatore sta firmando, nelle prossime ore l’annuncio (Ansa foto) – tshot.it

Svolta in panchina, sta firmando: le ultime

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto che nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato l’ennesimo ribaltone in panchina con la presentazione del nuovo allenatore, pronto a subentrare al collega dopo la risoluzione di qualche giorno fa.

In questo caso c’è ovviamente bisogno di affidare la squadra ad un profilo all’altezza del compito per evitare di perdere tutto quello che buono è stato fatto in questa prima parte di stagione, ed è per questo che la dirigenza ha alla fine deciso di puntare su uno degli allenatori più esperti attualmente liberi sul mercato, anticipando la folta concorrenza di club sauditi ed arabi che si era creata su di lui nel corso delle ultime settimane.

Stando dunque a quanto riportato da TMW, a due anni dalla sua ultima esperienza in panchina, Fatih Terim diventerà il nuovo allenatore del Panathinikos dopo l’incredibile addio di Jovanovic. Il leggendario tecnico turco sarebbe già in Grecia per incontrare in sede gli alti dirigenti del club di Atene per firmare il suo contratto ed essere ufficializzato, presumibilmente, già in giornata.

Terim nuovo allenatore del Panathinaikos: i dettagli

Manca davvero solo l’ufficialità, ma oramai è cosa praticamente scontata che Fatih Terim è il nuovo allenatore del Panathinaikos. Il turco avrà il compito di provare a portare il club di Atene alla vittoria di un campionato che manca oramai da più di dieci anni, dalla stagione 2009-2010, ma l’eredità lasciatagli da Jovanovic fa ben sperare, considerato il fatto che il Panathinaikos è attualmente secondo in classifica ad un solo punto dal PAOK capolista.

Il club di Atene, comunque, crede nell’esperienza e nella filosofia di gioco di Terim, e dunque non è un caso che il leggendario allenatore turco firmerà con il Pana un contratto fino al 30 giugno 2025. 

Terim Panathinaikos
Terim nuovo allenatore del Panathinaikos, contratto fino al giugno 2025 (Ansa foto) – tshot.it

Terim-Panathinaikos: alla conquista della Grecia

Dopo Milan e Fiorentina Fatih Terim è pronto ad andare alla conquista della Grecia sulla panchina del Panathinaikos. Da sempre dominatore in Turchia, il classe ’63 ha ora deciso di mettersi per la prima volta in carriera alla prova nel Peloponneso, in una sfida che rientra proprio nei suoi standard: ovvero riportare alla vittoria una nobile decaduta del calcio Nazionale.

Terim Panathinaikos
Terim alla conquista della Grecia alla guida del Panathinaikos (Ansa foto) – tshot.it
Impostazioni privacy