Fatta per Giacomo Bonaventura: firma con la clausola

Giacomo Bonaventura è uno dei calciatori più in voga e in forma in questo momento: tutto fatto per la firma sul nuovo contratto.

Il centrocampista della Fiorentina si sta dimostrando ancora uno dei calciatori più importanti del panorama italiano grazie alle sue qualità che spesso e volentieri hanno cambiato il volto alla squadra di Vincenzo Italiano e hanno permesso di vincere molte partite con i suoi gol e le sue giocate. La situazione legata al futuro di Bonaventura può cambiare da un momento all’altro e ora la firma è davvero vicinissima e prossima all’ufficializzazione.

Calciomercato Fiorentina Bonaventura resta e firma il rinnovo
Calciomercato, deciso il futuro di Bonaventura (ANSA) – tshot.it

Le giocate, i gol, le prestazioni e il carisma di Bonaventura lo hanno portato a essere considerato importante anche per Luciano Spalletti e la Nazionale e il prossimo Europeo in Germania potrebbe vederlo tra i convocati dell’Italia.

Calciomercato, cambia il futuro di Bonaventura: le ultime

Il nome di Giacomo Bonaventura è uno tra quelli più attenzionati nel mondo del calcio. Il centrocampista della Viola è importantissimo per Vincenzo Italiano e per tutto lo spogliatoio, tanto da essere diventato il riferimento principale per leadership e qualità in mezzo al campo.

Il futuro di Giacomo Bonaventura è fortemente discusso nelle ultime settimane, tra volontà di permanenza da parte del club e possibilità di addio con l’ultimo grande contratto della sua carriera.

Secondo le ultime notizie, il futuro di Bonaventura si decide proprio nelle prossime settimane di marzo.

Fiorentina, c’è una clausola per Bonaventura

Giacomo Bonaventura a 34 anni è ancora capace di fare la differenza in Serie A con la maglia della Fiorentina ma ha il contratto in scadenza a giugno e il suo futuro potrebbe cambiare repentinamente. In questa stagione i suoi numeri sono eccellenti, con 31 partite stagionali condite da 7 gol e 2 assist che hanno portato spesso a risultati importanti per la squadra di Vincenzo Italiano.

La Fiorentina vuole trattenere Giacomo Bonavantura e per farlo si appellerà a una clausola presente nel suo contratto che permetterà al calciatore marchigiano di firmare un nuovo accordo per almeno una stagione.

Come rivelato da TMW, infatti, nel contratto attuale di Bonaventura è presente una clausola che prevede un rinnovo automatico nel caso in cui il centrocampista dovesse giocare almeno il 70% delle partite in stagione, alle stesse condizioni attuali dal lato economico.

Giacomo Bonaventura firma il rinnovo con la Fiorentina
Giacomo Bonaventura firma con la Fiorentina (ANSA) – tshot.it

Bonaventura verso il rinnovo: niente Juventus?

La Juventus a gennaio ha sondato il terreno per Bonaventura ma alla fine non si è trovato alcun accordo. Massimiliano Allegri avrebbe voluto affidare le chiavi del centrocampo a un calciatore esperto e di gran qualità ma la Fiorentina non ha voluto privarsene.

Fiorentina, scatta il rinnovo di Bonaventura
Fiorentina rinnovo Bonaventura (ANSA) – tshot.it 04032024

Il rinnovo di Bonaventura con la Fiorentina sembra ormai prossimo, con i Viola che vogliono trattenerlo ma non pongono il veto sul suo addio: in estate si potrà parlare di cessione ma solo a cifre importanti.

Impostazioni privacy