Fatto fuori Nadal, tutti senza parole: decisione che lascia di sasso

La scelta di escludere Rafael Nadal ha lasciato letteralmente di stucco tutti i tifosi del tennista spagnolo.

Nei giorni scorsi è arrivata la notizia che attendevano tutti i fan di Rafael Nadal. Il tennista spagnolo ha lavorato molto duramente per recuperare dall’infortunio al muscolo ileopsoas che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per molto tempo: sforzi che sembrano essere stati premiati, dato che Nadal sarà presente agli Australian Open in programma dal 14 al 28 gennaio 2024 a Melbourne.

Nadal fatto fuori: fan senza parole
Rafael Nadal è stato clamorosamente escluso – Foto ANSA (Tshot.it)

L’ultimo match disputato dal 37enne risale proprio agli Australian Open dello scorso anno, quando venne sconfitto da Mackenzie McDonald al secondo turno. Il suo ritorno è stato salutato con soddisfazione anche dal suo grande rivale sul campo e amico nella vita, Roger Federer, che si è augurato che Nadal possa “tornare molto forte nel 2024“.

Tuttavia, proprio nelle scorse ore è arrivata una notizia che di certo non farà piacere al tennista spagnolo – vincitore di 22 tornei del Grande Slam nella sua lunga carriera – e nemmeno ai suoi tanti tifosi. Uno dei protagonisti del circuito ATP si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che hanno lasciato davvero di stucco gli ammiratori dell’atleta di Manacor.

Nadal fatto fuori! Decisione clamorosa: fan impietriti

Gael Monfils ha vissuto un 2023 importante, caratterizzato dal ritorno al successo dopo un periodo difficile a causa di un brutto infortunio. Lo scorso ottobre il tennista francese ha vinto il suo 12esimo titolo ATP a Stoccolma, battendo in finale Pavel Kotov. Con questo successo il 37enne transalpino è tornato tra i primi 100 nel ranking e si è messo alle spalle i tanti mesi di difficoltà.

La decisione di Monfils spiazza Nadal
Monfils ‘snobba’ Nadal: il francese lo ha fatto fuori – Foto ANSA (Tshot.it)

Proprio Monfils ha però riservato uno sgarbo a Rafael Nadal che nessuno si sarebbe mai aspettato. All’atleta francese è stato chiesto di descrivere il suo ‘tennista perfetto’, prendendo i migliori colpi di ogni protagonista del circuito. Ebbene, tra le scelte di Monfils non compare un campionissimo come Rafael Nadal: il 37enne non lo prende in considerazione in nessun caso.

Monfils, infatti, sceglie il dritto di Del Potro, il rovescio di Djokovic e il servizio di Kyrgios, mentre per la risposta la preferenza del transalpino ricade sempre su Nole. Per quanto riguarda lo slice il migliore per Monfils è Roger Federer, mentre per i migliori giocatori a rete il francese sceglie Michael Llodra, Stefan Edberg e Patrick Rafter. Nadal viene quindi completamente escluso dalle scelte di Monfils: una decisione che ha lasciato tutti di sasso.

Impostazioni privacy