Federer e Nadal, così non li avete mai visti: le immagini stanno spopolando ovunque

Federer e Nadal di nuovo insieme. Stavolta il tennis non c’entra. Un’occasione speciale ha permesso ai due fuoriclasse di condividere un momento indimenticabile.

Un’amicizia solidissima quella tra Roger Federer e Rafa Nadal. La grande rivalità presente a inizio millennio si è via via smussata e ha fatto spazio, negli anni, a un rapporto di grande rispetto che è sfociato anche in numerosi momenti di condivisione tra i due.

Federer Nadal spot Louis Vuitton
Federer e Nadal di nuovo insieme per un evento speciale (Ansa) – Tshot.it

Un legame, dunque, che si è rafforzato grandemente nel tempo, un unicum quasi nella storia delle grandi rivalità sportive. Raramente, infatti, si sono visti due grandi avversari sul campo diventare grandi amici al di fuori di esso come accaduto a Roger e Rafa.

Sono ancora impresse nella memoria degli appassionati le immagini dei due in lacrime nel giorno dell’addio al tennis di Federer alla O2 Arena di Londra in occasione della Laver Cup. La foto di Federer e Nadal che si tenevano per mano, in lacrime, mentre il pubblico tributava l’ultimo omaggio al campione elvetico, resta una pietra miliare nella storia dello sport. Da allora sono trascorsi quasi due anni e i due campioni hanno avuto l’occasione di condividere altri momenti insieme. L’ultimo, recentissimo, ha davvero colpito tutti.

Federer e Nadal insieme per uno spot, che immagini

Federer e Nadal sono stati scelti dal noto marchio Louis Vuitton per la nuova campagna pubblicitaria della maison di moda francese curata dalla celebre fotografa Annie Liebovitz. Quest’ultima ha scelto una location insolita per immortalare i due campionissimi ovvero una cima delle Dolomiti.

Federer Nadal spot Louis Vuitton video
Federer e Nadal insieme in una location insolita (Ansa) – Tshot.it

Nel filmato di backstage realizzato da Louis Vuitton si vedono Roger e Rafa che si recano con la funivia fino al set collocato a 3000 metri di altezza. Fa un certo effetto vederli con scarponi e giacche da neve mentre parlano con la troupe e la Liebovitz. Dai giubbotti pesanti alle maniche corte, il passo breve. Proprio così Nadal e Roger sono stati fotografati mentre indossano alcuni capi del marchio come gli zaini Monogram Cristopher e Monogram Eclipse.

Campagna pubblicitaria a parte, è stata una bellissima occasione per entrambi per ritrovarsi e condividere un momento, a suo modo, indimenticabile come quelli che ci hanno fatto vivere sul campo. Recentemente, Federer era andato a trovare nuovamente Nadal nella sua Academy a Mallorca. Proprio lì Rafa si sta allenando per testare le sue condizioni in vista dell’imminente Roland Garros.

Nei prossimi giorni sapremo se parteciperà all’edizione 2024 dello Slam che ha vinto 12 volte in carriera.

Impostazioni privacy